Commedia Toni Collette su «Mafia Mamma»: «Una delle migliori esperienze della mia vita»

Covermedia

20.5.2023 - 13:00

Toni Collette
Toni Collette

L'attrice ha ricevuto lo script della commedia durante il lockdown dovuto al Covid-19.

20.5.2023 - 13:00

Toni Collette ha descritto il lavoro su «Mafia Mamma» come «una delle migliori esperienze della sua vita».

Durante un'intervista con IndieWire, l'attrice di 50 anni ha parlato del ruolo principale vissuto nella nuova commedia d'azione, che racconta la storia di una madre di periferia che eredita inaspettatamente l'impero della mafia del defunto nonno in Italia.

«L'esperienza di farne parte è stata la più gioiosa della mia carriera», ha dichiarato Toni alla testata. «È stata una delle migliori esperienze della mia vita.»

L'attrice australiana, che ha anche prodotto il film, ha rivelato di aver ricevuto la sceneggiatura durante il lockdown dovuto al Covid-19 e ha immediatamente capito che Catherine Hardwicke, la regista di «Miss You Already» famosa per aver diretto «Twilight», avrebbe dovuto far parte del team.

Parlando della sceneggiatura, ha rivelato: «Mi ha fatto ridere così tanto. Ho pensato: «Dannazione, se può farmi provare tutto questo in questo momento, voglio dargli vita». Ho avuto un feeling speciale fin dall'inizio».

Ha aggiunto: «Mi sono sentita così lusingata che (la sceneggiatrice e produttrice originale) Amanda Sthers me l'abbia mandata. Sapevo semplicemente che dovevo farlo, davvero. Sapevo che sarebbe stato divertente. Non pensavo che sarebbe stato così bello, ma sapevo che sarebbe stato speciale».

In un altro momento dell'intervista, Toni ha parlato di come sia stato lavorare con la star del cinema italiano Monica Bellucci e ha ammesso che il team «è stato molto fortunato» ad averla nel progetto.

«Mafia Mamma» è stato rilasciato nei cinema americani il mese scorso.

Covermedia