A Cogne dal 22 al 27 luglio, anteprima il 15 luglio
TORINO, 25 GIU – La 22/a edizione del Gran Paradiso Film Festival, dal 22 al 27 luglio a Cogne (Aosta), e poi in agosto nelle valli del Gran Paradiso, ha un'anteprima il 15 luglio a Cogne con un incontro su biodiversità, efficienza energetica e deforestazione, con il Principe Alberto di Monaco, fan del festival. Il tema dell'edizione di quest'anno, presentata in anteprima al Circolo dei Lettori di Torino dal sindaco di Cogne, Franco Allera, dal direttore del Parco Gran Paradiso Antonio Mingozzi, è 'Realtà e sogno', scelto dal Consiglio di Indirizzo composto da Fabio Fazio, Luciano Violante e il direttore Luisa Vuillermoz.
Il festival alterna il concorso cinematografico ad incontri con personalità del mondo economico e culturale, tra cui Carlo Cottarelli, Roberto Cingolani, Giuliano Amato e Flavio Caroli. Per la parte cinematografica sono stati selezionate 135 opere provenienti da 27 paesi di 5 continenti, opere poetiche e di denuncia sui vari temi legati alla natura, all'ambiente e agli animali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022