Al Mic di Milano la serata 'Il più grande di tutti'
MILANO, 24 MAR - "I diversi sono quelli per cui noi siamo diversi" diceva Enzo Jannacci in un'intervista inedita del 1987, riscoperta dopo trent'anni dall'Archivio Nazionale Cinema d'Impresa d'Ivrea, che verrà proiettata il 29 marzo al Museo Interattivo del Cinema di Milano nella serata 'Il più grande di tutti', voluta per ricordare l'artista nel quinto anniversario della scomparsa.
Facendosi inseguire mentre volteggia sui pattini a rotelle, nel reparto arredamento della Rinascente spacciato come casa propria, a passeggio nei prati, in palestra, nella sauna, sotto la doccia, Jannacci aveva realizzato questi incontri per il programma TV L'importante è esagerare, ma non vennero mai trasmessi e finirono in un magazzino dimenticato. L'Archivio Nazionale Cinema d'Impresa di Ivea li ha riscoperti, ne ha digitalizzato gli originali in 16mm e li ripropone insieme alla prima esperienza di Jannacci come attore cinematografico: Informazione Leitmotiv, un corto prodotto nel 1969 dall'Olivetti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022