Spettacolo Trump ascolta Kim Kardashian: indulto all’ex spacciatrice

CoverMedia

7.6.2018 - 09:33

Il presidente americano ha concesso la grazia alla 63enne Alice Marie Johnson: la star si era battuta per la sua scarcerazione.

La campagna portata avanti da Kim Kardashian per liberare una ex spacciatrice ha portato i suoi frutti.

Il presidente Donald Trump, dopo aver accolto la star alla Casa Bianca la scorsa settimana, ha concesso la grazia a Alice Marie Johnson, una 63enne che stava scontando l’ergastolo presso l’Aliceville Correctional Facility, Alabama, per reati di droga «non violenti».

Secondo TMZ, il leader americano ha firmato l’indulto nella giornata di ieri, mercoledì 6 giugno, ed Alice, dopo 20 anni di detenzione, è tornata a casa dalla famiglia.

La storia ha colpito particolarmente la Kardashian, che, prima di Trump, aveva incontrato la figlia del tycoon Ivanka e il marito Jared Kushner, schieratosi in prima persona a favore della prigioniera.

Nella nota diffusa dalla Casa Bianca, si legge: «La donna ha accettato le responsabilità per la sua condotta passata ed è stata una detenuta modello negli ultimi due decenni».

Kim ha commentato su Twitter: «La migliore notizia di sempre!!!».

Dopo l’incontro con Trump, avvenuto il 30 maggio, la moglie di Kanye West era apparsa ottimista.

«Penso che abbia ascoltato le ragioni per cui ci siamo battendo per Alice. Lui ha capito la situazione e spero in un lieto fine», spiegava. «Il Presidente sembra avere molta passione per tutto quello che sta provando a fare Jared. Mi solleva il fatto che il dibattito stia procedendo. Siamo ottimisti e speriamo che la Sig.ra Johnson, come tante persone come lei, possa avere una seconda chance nella vita».

Oltre alla Johnson, Trump ha in mente di concedere la grazia ad altri 30 detenuti per reati dello stesso genere.

Curiosità da star

Tornare alla home page