Franceschini, celebrazioni grande evento internazionale
PESARO, 17 FEB - Le celebrazioni per i 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini che si snoderanno per tutto il 2018, lasceranno un segno tangibile a Pesaro, città natale del musicista, dove si sta progettando un museo dedicato all'autore del Barbiere di Siviglia. Il museo occuperà l'intero piano nobile del settecentesco Palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro: una superficie di circa mille metri quadri, con una decina di sale nella parte antica e altri spazi nella parte moderna dell'edificio. Secondo il ministro della Cultura Dario Franceschini, che ha partecipato alla presentazione del progetto, le celebrazioni "non saranno un evento che riguarda solo Pesaro o le Marche, ma un grande evento internazionale. La figura di Rossini sarà l'immagine dell'Italia nel mondo, promuovendo un settore, come la lirica, su cui noi puntiamo molto, sia per far conoscere le nostre bellezze all'estero, sia per attrarre turisti dall'estero. Pesaro ormai è come Salisburgo".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022