Parole al vetriolo in reteValentina Ferragni contro il body-shaming: «Non lasciatevi abbattere»
CoverMedia
4.7.2019 - 16:32
In un lungo messaggio via social la sorella minore di Chiara Ferragni esprime il suo punto di vista sull’odio che inonda la rete verso l’aspetto fisico di molti personaggi famosi.
Dopo le ultime gravi offese ricevute via social, Valentina Ferragni ha affrontato di petto l’argomento body-shaming.
In questi giorni la sorella minore di Chiara Ferragni è stata crudelmente attaccata sul web da alcuni utenti che hanno sia criticato il suo modo di vestire che la sua silhouette, arrivando a scrivere: «Non si può chiamare icona una corta e chiatta, basta non ti seguo più».
«Imparare ad amarsi»
La 27enne, dopo aver replicato a caldo che non ha certo bisogno di follower così «piccoli», torna ora sull’argomento con più calma e invitando le persone che ogni giorno soffrono a causa dei leoni da tastiera a non soccombere alla frustrazione.
«Mi sento di lanciare un messaggio adesso, e sarà il primo di una lunga serie quest’estate, è che mi fa veramente strano che veniamo attaccate per il nostro aspetto fisico, quando mi ritengo una persona normale, ingrasso e dimagrisco in base ai periodi», scrive Valentina Ferragni su Instagram.
«Voglio che nessuna di voi si senta in difetto se pesate 5 chili in più - suggerisce l’influencer - imparate ad amarvi e mi raccomando non fatevi buttare giù da queste persone che utilizzano i social per sputare sentenze».
Chiara Ferragni è una blogger e modella italiana, venuta alla ribalta nel 2011 grazie al suo blog di moda The Blonde Salad (aperto nel 2009) che in quell'anno supera il milione di visitatori.
Immagine: Keystone
Grazie al suo stile, ma soprattutto alla sua messa in scena di "vita perfetta" sui social network, la Ferragni diventa in breve tempo non solo un'icona della moda, ma anche un modello per molte giovani come lei.
Immagine: Keystone
Grazie al suo successo in rete, nel 2013 viene ingaggiata dal marchio Guess come modella per una campagna pubblicitaria. In seguito inizia a collaborare con molti altri marchi prestigiosi del mondo della moda, da Dior a Louis Vuitton, da Max Mara a Chanel.
Immagine: Keystone
Nel 2015 lancia la sua prima collezione di scarpe, borse e altri accessori: Chiara Ferragni Collection. Nello stesso anno, grazie alle sue attività commerciali e al suo blog, realizza un fatturato di ben 7 milioni di euro.
Immagine: Keystone
Nel 2017 diventa presidentessa della sua società The Blonde Salad, che comprende un'agenzia di talenti, un web magazine e un e-store.
Immagine: Keystone
Nel 2016 ufficializza la sua relazione con il rapper italiano Fedez, dal quale ha avuto il suo primogenito Leone, nato il 19 marzo 2018 a West Hollywood.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022