FictionVanessa Scalera: «Imma è come un giro di giostra»
Covermedia
3.11.2021 - 13:10
L'interprete dell'amatissima «Imma Tataranni – Sostituto procuratore» svela il segreto del successo dietro alla fiction.
Covermedia
03.11.2021, 13:10
03.11.2021, 13:13
Covermedia
Da quando è approdata al piccolo schermo, la fiction di Rai 1 ha collezionato un pubblico sempre più grande, che con la seconda stagione ha raggiunto oltre 5,2 milioni di spettatori.
«Imma è come un giro di giostra, di quelli che ti lasciano spettinata e un po' stordita», ha raccontato Vanessa Scalera a Il Fatto Quotidiano.
L'attrice è stata per anni un volto di «nicchia», tuttavia, la sua performance nei panni della Tataranni ha regalato alla produzione uno share del 24%, portando l'eroina antiborghese nata dalla penna della scrittrice Mariolina Venezia nel cuore del pubblico mainstream.
«A chi mi ispiro per creare Imma?A Frances McDormand, o alle donne dei fratelli Coen, figure potenti e lontane dai cliché», spiega la Scalera che rivela: «Ma sono esteticamente talmente diversa dal sostituto procuratore di Matera che, nonostante la notorietà improvvisa, per strada non mi riconosce quasi nessuno».