SpettacoloVasco Rossi: la sua «Eh… già» è la canzone più bella del decennio
CoverMedia
26.11.2019 - 11:11
Con il suo brano del 2011 il rocker di Zocca vince il sondaggio Dieci di corriere.it, ma non promuove l’andazzo che ha preso la politica italiana.
Vasco Rossi ha intascato un nuovo primato.
«Eh… già», il suo brano del 2011, ha vinto il sondaggio Dieci indetto da corriere.it sulla canzone più bella del decennio.
Il rocker di Zocca ha battuto tutti gli altri generi con il 17,7 percento degli oltre 25 mila voti. Tuttavia, la soddisfazione di essere un’altra volta sul podio, è inquinata dalla consapevolezza che proprio in questo decennio l’Italia non sta prendendo le decisioni giuste.
«Mi dispiace che il nostro meraviglioso Paese sia cosi preda di rabbie e paure fagocitate da irresponsabili politici in cerca di consenso e potere», dichiara Vasco Rossi nella sua intervista rilasciata ad Andrea Laffranchi del Corriere Della Sera.
Ma amarezze a parte, il 67enne si considera soddisfatto della carriera goduta finora. Il 25 novembre è uscito il docu-film «Non stop live» diretto da Pepsy Romanoff che racconta i tour e le canzoni degli ultimi due anni e il 6 dicembre esce invece il cd-dvd che documenta i sei show a San Siro di quest’estate.
«Che Vasco c’è dentro? Quello dei concerti dal vivo. Veri e propri riti laici di comunione e liberazione! Il mio gruppo di musicisti “stellare” e un pubblico fantastico, ancora numerosissimo. dimenticavo… dal vivo sono ancora il numero 1, il numero 2 e il numero 3».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022