Nuova conduttrice de Le IeneVeronica Gentili non teme il confronto con Belen: «Siamo molto diverse»
Covermedia
28.9.2023 - 13:00
La nuova conduttrice prenderà il timone del programma di Italia 1 dal 3 ottobre al posto della collega.
Covermedia
28.09.2023, 13:00
28.09.2023, 13:17
Covermedia
Veronica Gentili sbarcherà a «Le Iene» dal 3 ottobre su Italia 1. La giornalista sostituirà così Belen Rodriguez per diretta volontà dell’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi.
«È un grande salto, una sfida enorme, ma pure un'opportunità bellissima, anche in termini di visibilità. Stiamo parlando di un'istituzione quasi trentennale di Mediaset che, oltretutto, ha formato il mio immaginario di adolescente: è ovvio che un po' mi tremino i polsi», ha detto Veronica nell'intervista concessa al settimanale «Chi».
Inoltre, prima di accettare la sfida, la giornalista ha dovuto pensarci bene. «Sono caduta dal pero... All'inizio è stato un mezzo choc, perché, non è mistero, l'idea nasce dall'editore che ha deciso di fare una serie di trasformazioni nei palinsesti (…) Ho dovuto ponderare e metabolizzare, prima di dire di sì».
La Gentili non teme però il confronto con la collega Belen. «Di Belen posso dire che è una bravissima professionista: ma siamo molto diverse, i paragoni non hanno molto senso, sono solo il classico esercizio che si fa con le donne».