Spettacolo Viggo Mortensen: torna sul set col regista Peter Farrelly

CoverMedia

13.6.2020 - 13:12

Viggo Mortensen attends the 'Green Book' photocall during the 13th Rome Film Festival at Auditorium Parco Della Musica on October 24, 2018 in Rome, Italy.

Where: Rome, Latium, Italien
When: 24 Oct 2018
Credit: Daziram/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Viggo Mortensen attends the 'Green Book' photocall during the 13th Rome Film Festival at Auditorium Parco Della Musica on October 24, 2018 in Rome, Italy. Where: Rome, Latium, Italien When: 24 Oct 2018 Credit: Daziram/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Source: Daziram/Geisler-Fotopress/pictur

L'attore si riunirà con il regista di «Green Book» per un film basato sul libro "The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War".

Viggo Mortensen ha in programma di fare squadra con il regista Peter Farrelly per un film dedicato ai fan della birra.

La coppia, che in precedenza aveva lavorato insieme al film vincitore del premio Oscar «Green Book» del 2018, sta collaborando a un nuovo progetto basato sul libro “The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War”. Riferisce Entertainment Weekly, che nel film attualmente senza titolo Mortensen è stato schierato per un ruolo di supporto.

"The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War" è stato scritto da John "Chick" Donohue e J.T. Molloy. Segue l'improbabile storia di Donohue, che nel 1967 lasciò New York con uno zaino carico di birra e viaggiò diretto verso il Vietnam su una nave mercantile.

Il 26enne aveva accettato la sfida di intrufolarsi nel paese ostile per ritrovare i compagni dell'esercito in missione e inviare loro messaggi di sostegno che potessero stimolare il morale, insieme a un drink.

Durante il viaggio, il veterano del Corpo dei Marines resta impigliato nell'offensiva dei Tet, una serie di attacchi organizzati dal Vietnam del Nord contro il Vietnam del Sud, nel tentativo di costringere gli Stati Uniti a ridimensionare il loro coinvolgimento nella guerra del Vietnam.

A scrivere la sceneggiatura sarà lo stesso insieme a Brian Currie e Pete Jones. Produrranno il progetto David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Andrew Muscato.

Tornare alla home page