SpettacoloViola Davis: di nuovo sul set con Denzel Washington
CoverMedia
20.6.2019 - 16:34
Nell’adattamento dell’opera teatrale «Ma Rainey’s Black Bottom» c’è anche l’attore di «Black Panther» Chadwick Boseman.
Viola Davis è la protagonista di un nuovo film ambientato negli anni Venti insieme al supereroe di «Black Panther» Chadwick Boseman. Il progetto, prodotto da Denzel Washington, è adattato per il grande schermo dalla nota opera teatrale del 1982 «Ma Rainey’s Black Bottom», del drammaturgo americano August Wilson.
Nel cast dell’attore/regista, ci sono anche Glynn Turman della serie «Le regole del delitto perfetto», Colman Domingo di «Se la strada potesse parlare» e Michael Potts di «True Detective».
Washington ha già collaborato con la Davis sul set di «Barriere», del 2016.
«Ma Rainey’s Black Bottom» è ambientata nei ruggenti anni venti ed è ha come tema lo sfruttamento economico e artistico di cantanti e musicisti di colore da parte di produttori discografici bianchi.
La play fu presentata a Broadway nel 1984, andò in scena per 276 performance, fino al 1985. La protagonista principale all’epoca era Theresa Merritt.
Alla produzione dell’imminente progetto lo stesso Washington, Todd Black e Dany Wolf, in collaborazione con la produttrice esecutiva Constanza Romero.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022