Spettacolo Viola Davis: di nuovo sul set con Denzel Washington

CoverMedia

20.6.2019 - 16:34

Glamour Women of the Year Awards at Spring Studios

Featuring: Viola Davis
Where: New York, New York, United States
When: 12 Nov 2018
Credit: WENN.com
Glamour Women of the Year Awards at Spring Studios Featuring: Viola Davis Where: New York, New York, United States When: 12 Nov 2018 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Nell’adattamento dell’opera teatrale «Ma Rainey’s Black Bottom» c’è anche l’attore di «Black Panther» Chadwick Boseman.

Viola Davis è la protagonista di un nuovo film ambientato negli anni Venti insieme al supereroe di «Black Panther» Chadwick Boseman. Il progetto, prodotto da Denzel Washington, è adattato per il grande schermo dalla nota opera teatrale del 1982 «Ma Rainey’s Black Bottom», del drammaturgo americano August Wilson.

Nel cast dell’attore/regista, ci sono anche Glynn Turman della serie «Le regole del delitto perfetto», Colman Domingo di «Se la strada potesse parlare» e Michael Potts di «True Detective».

Washington ha già collaborato con la Davis sul set di «Barriere», del 2016.

«Ma Rainey’s Black Bottom» è ambientata nei ruggenti anni venti ed è ha come tema lo sfruttamento economico e artistico di cantanti e musicisti di colore da parte di produttori discografici bianchi.

La play fu presentata a Broadway nel 1984, andò in scena per 276 performance, fino al 1985. La protagonista principale all’epoca era Theresa Merritt.

Alla produzione dell’imminente progetto lo stesso Washington, Todd Black e Dany Wolf, in collaborazione con la produttrice esecutiva Constanza Romero.

Tornare alla home page