SpettacoloVittorio Cecchi Gori andrà agli arresti domiciliari
CoverMedia
8.3.2020 - 13:12
Accolta l’istanza dei legali dell’imprenditore e produttore cinematografico.
Vittorio Cecchi Gori può scontare la sua pena a casa.
È stata infatti accolta dal magistrato di sorveglianza l'istanza presentata dai suoi difensori giovedì scorso con cui si chiedeva la detenzione domiciliare.
La decisione dovrà essere ratificata dal tribunale collegiale di Sorveglianza che fisserà un'udienza a breve.
Soddisfazione viene espressa dall'avvocato Paola Balducci che ha seguito in quest'ultima fase dell'esecuzione della pena il produttore cinematografico. «Siamo soddisfatti - dice all'Adnkronos il legale- e un ringraziamento va alla magistratura di sorveglianza che, pur momento di emergenza a causa del coronavirus, è intervenuta con tempestività».
Al momento il 77enne si trova ancora al Policlinico Gemelli di Roma, dove è stato ricoverato il giorno dell’arresto. Da tempo l’ex presidente della Fiorentina soffre di alcune gravi patologie.
Cecchi Gori è destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d'Appello di Roma per un cumulo di pene di 8 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione relativo a reati finanziari, tra cui una bancarotta fraudolenta.
Nei giorni precedenti Vittorio ha avuto il sostegno pubblico della sua famiglia e di alcuni esponenti del mondo del cinema italiano, tra cui Pupi Avati.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022