«WeCrashed» Anne Hathaway e Jared Leto usano i nomi dei personaggi anche fuori dal set

Covermedia

27.3.2022 - 13:10

Anne Hathaway
Anne Hathaway

«WeCrashed» è ora in streaming su Apple TV+.

27.3.2022 - 13:10

Durante le riprese di «WeCrashed» Anne Hathaway e Jared Leto hanno usato i nomi dei loro alter-ego cinematografici anche fuori dal set. Nella nuova serie Apple TV+, gli attori vincitori di Oscar interpretano Rebekah Neumann e Adam Neumann, impegnati nello sviluppo di WeWork.

Entrambi gli attori sono noti per il loro impegno nella caratterizzazione dei ruoli e, in un'intervista per la rivista Emmy, la star ha spiegato come i nomi abbiano giocato un ruolo importante nella loro preparazione.

«Jared non esisteva più. Ho parlato solo con Adam: lui era Adam e io ero Rebekah. Mi chiamava Rivka (nomignolo ebraico per Rebekah) e io lo chiamavo Motek (vezzeggiativo ebraico per tesoro)», spiega Anne Hathaway alla pubblicazione.

«Qualcosa si è schiuso dentro di me, una sorta di indipendenza o fiducia. Forse entrambe le cose? Alla terzo giro di riprese stavamo ballando spontaneamente come i nostri personaggi, e mi sentivo come se stessi fluttuando».

Inoltre, Jared, che spesso opta per un approccio di recitazione metodica, conferma di non aver mai spezzato il personaggio durante le riprese. «È stato un tuffo davvero profondo. Non so se la parola giusta sia «monastico», ma per i sei mesi delle riprese – spiega Leto – non ho avuto vita oltre a questo progetto. È un po' come se mi avesse fatto innamorare di nuovo della recitazione».

WeCrashed è ora in streaming su Apple TV+.

Covermedia