Spettacolo Whoopi Goldberg: «Considerata poco sexy perché nera»

CoverMedia

19.2.2019 - 13:11

Source: Covermedia

L’attrice ricorda le discriminazioni subite nel mondo del cinema: «Non mi vedevano nemmeno come una donna. Ero solo una nera».

Whoopi Goldberg non è mai stata considerata una sex-symbol a causa del colore della sua pelle: ne è convinta la star di Hollywood, tornata a parlare di discriminazione nel mondo del cinema durante un’intervista con la scrittrice Ottessa Moshfegh per GARAGE.

Ai complimenti per la sua forma fisica all’età di 63 anni, l’attrice ha così risposto: «Grazie, ho ancora un corpo niente male!», ha affermato sorridendo.

Alla domanda se segua un programma specifico di allenamento per mantenerne alto il suo sex appeal, la star di «Fatal Beauty» si è sfogata sul razzismo e sui pregiudizi che ha dovuto combattere durante la sua lunga carriera.

«Nessuna delle persone che ha lavorato in quel film (Fatal Beauty del 1987) mi vedeva come una donna sexy - ha sottolineato la Goldberg -. Non mi vedevano nemmeno come una donna. Ero semplicemente una nera».

Whoopi si è poi espressa sullo scandalo molestie, consigliando alle giovani ragazze di mantenersi alla larga dai predatori.

«Se sto parlando di me stessa? - si è chiesta in maniera retorica -. No. Dobbiamo dare insegnamenti migliori alle giovani donne».

Nonostante sia una donna molto espansiva, al cinema come nella realtà, Whoopi si considera una persona poco socievole, e ricordando il periodo trascorso a Manhattan ha aggiunto: «Uscivo a fare shopping a Soho e poi tornavo a casa. Sono una persona anti-sociale, ma ovviamente non voglio essere vista come una str***. Quindi parlo con le persone, quando si avvicinano».

Curiosità da star 

Tornare alla home page

CoverMedia