SpettacoloWill Smith: «La polizia mi ha chiamato negr* più di dieci volte»
CoverMedia
9.7.2020 - 09:32
L’attore ricorda gli episodi di razzismo di cui è stato vittima nella sua città natale Filadelfia.
Will Smith è stato vittima di episodi di razzismo.
Al podcast dell’attivista e politica Angela Rye, il divo di Hollywood ha raccontato di essere stato chiamato negr* dalla polizia «più di dieci volte».
Gli episodi si sono verificati a Filadelfia, sua città natale, dopo l’elezione a sindaco dell’ex capo della polizia Frank Rizzo, dichiaratamente razzista. Da lì ci fu un’escalation di episodi di discriminazione contro le persone di colore ed omosessuali, molte delle quali culminate in violente aggressioni.
«Sono stato chiamato negr* dalla polizia di Filadelfia più di dieci volte», ha dichiarato Smith. «Mi fermavano con molta frequenza. Quindi so perfettamente cosa significa trovarsi ad avere a che fare con la polizia in determinate circostanze».
Will spera che le cose possano cambiare dopo le manifestazioni e le proteste del movimento Black Lives Matter, nato dopo l’uccisione di George Floyd da parte di un poliziotto bianco.
«Viviamo una situazione inedita. Il mondo intero si è ribellato, dicendo alla comunità afro-americana: “Vi vediamo e vi sentiamo. Come possiamo aiutarvi?”. Non era mai successo prima».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022