È la prima volta dal 1945 che lo Slam più antico si ferma. Prossimo appuntamento 28 giugno-11 luglio 2021.
Il campionato di tennis di Wimbledon è stato cancellato per la prima volta dalla seconda guerra mondiale.
Gli organizzatori dell'All England Club si sono riuniti mercoledì 1 aprile per discutere l'impatto della pandemia di Coronavirus in corso, stabilendo di depennare il Grande Slam più antico del mondo che si sarebbe svolto a Londra dal 29 giugno al 12 luglio.
Le campionesse in carica Novak Djokovic e Simona Halep dovevano sfidarsi a colpi di racchetta per difendere i loro titoli con Serena Williams, Roger Federer e Rafael Nadal (tra gli altri).
Wimbledon è un appuntamento fisso nel calendario sportivo britannico da quando è stato fondato nel 1877. È la prima volta dal 1945 che l’evento più antico nello sport del tennis si ferma.
Sui social media, la Williams ha semplicemente twittato: «Sono scioccata», mentre Federer ha ammesso di essere «devastato».
Wimbledon è l'ultimo grande evento sportivo ad essere vittima della diffusione globale di COVID-19: i tornei di tennis French Open e il Masters del golf sono stati sospesi, mentre le Olimpiadi di Tokyo del 2020 e il torneo di calcio Euro 2020 sono stati posticipati all’estate del 2021.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022