Tante novitàX Factor 2019: si riparte con le Audition
CoverMedia
11.9.2019 - 11:11
Inizia la tredicesima edizione del talent show con la nuova giuria composta da Malika Ayane, Mara Maionchi, Sfera Ebbasta e Samuel.
È partito il conto alla rovescia per la tredicesima edizione di X Factor.
Oggi, giovedì 12 settembre, andrà in onda su Sky Uno la prima puntata del talent show, con una giuria del tutto rivoluzionata.
Malika Ayane, Mara Maionchi, Sfera Ebbasta e Samuel conosceranno i primi concorrenti durante le Audition, prima fase eliminatoria del programma, che quest’anno avrà una novità nel regolamento: i talenti infatti dovranno ottenere quattro sì, e non più tre, per accedere ai BootCamp. Il partecipante che avrà avuto solamente tre voti verrà messo “in stand-by” al fianco di altri talenti, che verranno riascoltati in un secondo momento.
Ospiti d’eccezione della prima puntata saranno Achille Lauro, a lungo in lizza per accomodarsi dietro al bancone del talent show, e Anastasio, il rapper che ha vinto la scorsa edizione.
Una ventata di allegria e leggerezza
«La giuria è cambiata perché volevamo cambiarla, è qualcosa di fisiologico e di giusto. Avevamo voglia di un’aria allegra, leggera, diversa, ma anche un po’ rapace, con esperienze totalmente diverse, per rappresentare la scena musicale che ci piace e ci rappresenta», ha dichiarato Lorenzo Mieli, ad di Fremantle, alla presentazione tenutasi martedì a Milano.
Cattelan al timone per il 9° anno
A condurre sarà per il nono anno consecutivo Alessandro Cattelan.
«Al nono X Factor ne ho viste tante - ha detto Cattelan, come riporta l’Ansa -, e la rivoluzione di quest'anno nella giuria ci voleva. I giudici ci metteranno poco a entrare in sintonia con il pubblico».
L’appuntamento è per oggi, 12 settembre, alle 21.15 su Sky Uno.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022