Tante novità X Factor 2019: si riparte con le Audition

CoverMedia

11.9.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Inizia la tredicesima edizione del talent show con la nuova giuria composta da Malika Ayane, Mara Maionchi, Sfera Ebbasta e Samuel.

È partito il conto alla rovescia per la tredicesima edizione di X Factor.

Oggi, giovedì 12 settembre, andrà in onda su Sky Uno la prima puntata del talent show, con una giuria del tutto rivoluzionata.

Malika Ayane, Mara Maionchi, Sfera Ebbasta e Samuel conosceranno i primi concorrenti durante le Audition, prima fase eliminatoria del programma, che quest’anno avrà una novità nel regolamento: i talenti infatti dovranno ottenere quattro sì, e non più tre, per accedere ai BootCamp. Il partecipante che avrà avuto solamente tre voti verrà messo “in stand-by” al fianco di altri talenti, che verranno riascoltati in un secondo momento.

Ospiti d’eccezione della prima puntata saranno Achille Lauro, a lungo in lizza per accomodarsi dietro al bancone del talent show, e Anastasio, il rapper che ha vinto la scorsa edizione.

Una ventata di allegria e leggerezza

«La giuria è cambiata perché volevamo cambiarla, è qualcosa di fisiologico e di giusto. Avevamo voglia di un’aria allegra, leggera, diversa, ma anche un po’ rapace, con esperienze totalmente diverse, per rappresentare la scena musicale che ci piace e ci rappresenta», ha dichiarato Lorenzo Mieli, ad di Fremantle, alla presentazione tenutasi martedì a Milano.

Cattelan al timone per il 9° anno 

A condurre sarà per il nono anno consecutivo Alessandro Cattelan.

«Al nono X Factor ne ho viste tante - ha detto Cattelan, come riporta l’Ansa -, e la rivoluzione di quest'anno nella giuria ci voleva. I giudici ci metteranno poco a entrare in sintonia con il pubblico».

L’appuntamento è per oggi, 12 settembre, alle 21.15 su Sky Uno.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia