Talent Show X Factor 2019: vince Sofia Tornambene

CoverMedia

13.12.2019 - 11:11

La finale è andata in onda su Sky e in chiaro su TV8 presentata da Alessandro Cattelan. Sul palco del Forum di Assago anche Robbie Williams, Ultimo e Lous and the Yakuza.

Sofia Tornambene è la vincitrice di X Factor 2019.

La finale è andata in onda su Sky e in chiaro su TV8 presentata da Alessandro Cattelan e come da tradizione si è svolta al Forum di Assago a Milano.

Questa volta fra i giudici in tribuna ha fatto per la prima volta presenza una Mara Maionchi senza pupilli, Samuel avvantaggiato con due gruppi in finale, Malika Ayane e Sfera Ebbasta con un cantante a testa.

La finale è stata organizzata come sempre in tre parti, a partire da quella dedicata ai «Best of», ovvero una serie di medley fra i quattro ragazzi in gara e un artista internazionale che quest’anno ha visto la presenza di Robbie Williams.

Secondo ospite della serata è stato Ultimo, salito sul palco del Forum anche per presentare il suo nuovo singolo «Tutto questo sei tu». Mentre a chiusura del programma è arrivata Lous and the Yakuza con la sua hit «Dilemme».

All’inizio dell’avventura si erano presentati in 40mila, ma a contendersi la vittoria sono stati: i Booda, Davide Rossi, la Sierra e Sofia.

Come rivela La Presse, la Tornambene è studentessa al terzo anno di un istituto tecnico con indirizzo grafico/pubblicitario, suona il pianoforte e ha studiato chitarra e batteria. È introversa e timida all'apparenza, sul palco si sente a suo agio e riesce a tirare fuori il suo carattere. Si è avvicinata al mondo musicale grazie a suo padre, musicista jazz. Il genere che Sofia preferisce è il pop e i suoi idoli sono Michael Jackson e Billie Eilish, mentre tra gli artisti italiani apprezza Elisa. Da circa due anni scrive canzoni che parlano delle sue esperienze personali.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia