Debutto assoluto per Ambra Angiolini, Rkomi e D’Argen D'Amico e per la neo conduttrice Francesca Michielin.
Covermedia
16.07.2022, 13:00
16.07.2022, 13:09
Covermedia
«X Factor» torna in tv il 15 settembre.
Il longevo talent show, giunto alla sua sedicesima edizione, andrà in onda come di consueto tutti i giovedì in prime time su Sky Uno.
La giuria è stata completamente rinnovata con il ritorno di Fedez e l’arrivo di Ambra Angiolini, Rkomi e D’Argen D’Amico. Debutta nei panni di conduttrice la cantante, nonché ex vincitrice dello show, Francesca Michielin.
Si parte con le Audition, in cui i concorrenti dovranno ottenere almeno tre sì da parte della giuria per passare ai BootCamp. Le prime fasi del talent show sono state già registrate. Saranno invece in diretta i Live Show, che andranno in onda tra novembre e dicembre.
Emozionata, Francesca Michielin ha così commentato il suo nuovo e inedito ruolo: «Ero sul divano e sono caduta. Ci ho pensato un minuto e ho detto subito sì. Ed è incredibile perché non ho la minima ansia nel ricoprire questo ruolo. Tornare sul luogo del delitto dopo dieci anni, rivivere tutto… Mi sento la sorella maggiore dei concorrenti, i conduttori dovrebbero essere super partes ma per me è impossibile, piango, chiedo il ripescaggio quando qualcuno viene eliminato».