Le ragazze rossocrociate hanno conquistato un'altra medaglia ai Mondiali di Cortina.
Stavolta ad ottenerla è stata Michelle Gisin, che si è assicurata il bronzo nella combinata dopo aver concluso la prima manche al quinto posto.
Già ben piazzata dopo il super G, l'obvaldese ha fatto una discreta prova pure in slalom, anche se la sensazione è che avrebbe potuto fare ancora meglio, visti anche i soli 0"03 di vantaggio della seconda classificata Petra Vlhova.
Inarrivabile la solita Mikaela Shiffrin, che con l'oro vinto sale a quota due medaglie in questo Mondiale. Ha deluso invece Wendy Holdener, che nella seconda manche è uscita dopo poche porte.
Con i due bronzi di lunedì firmati da Michelle Gisin e Loic Meillard la Svizzera è ora a quota sette medaglie a questi Mondiali di Cortina d'Ampezzo.
Michelle Gisin: «Sempre bello vincere una medaglia»
«Va benissimo, vincere una medaglia è sempre bellissimo», la campionessa olimpica di combinata, Michelle Gisin si è dovuta «accontentare» di un bronto iridato: « Non è come la Coppa del Mondo dove hai tante gare, qui ci si gioca tutto in un giorno».
Lo slalom pomeridiano è apparso più difficile del previsto: «All'inizio mi sentivo bene ma c'era tanto ghiaccio e forse ho perso qualcosa. Sono comunque contenta di essere sul podio e ho sensazioni positive per lo slalom».
Delusa Wendy Holdener: «Peccato non aver potuto dimostrare quello che potevo fare. Ma da domani si volta pagina».
Tornare alla home pageTorna agli sport