«Sentimenti contrastanti» Anche Loic Meillard si veste di bronzo

Swisstxt

15.2.2021 - 15:51

Meillard ha vinto la sua prima medaglia ad un Mondiale.
Meillard ha vinto la sua prima medaglia ad un Mondiale.
Keystone

Loic Meillard ha vinto la sua prima medaglia iridata in carriera con il bronzo ottenuto nella combinata di Cortina imitando la compagna della squadra femminile Michelle Gisin.

Malgrado un errore nella manche di slalom, il 24enne è riuscito comunque a centrare il podio per la settima medaglia elvetica della manifestazione.

La vittoria è andata al dominatore della stagione in slalom Marco Schwarz. L'austriaco ha fatto la differenza nella sua specialità e con l'oro ottenuto permette alla sua nazionale di sopravanzare la Svizzera nel medagliere.

Giornata no per gli altri rossocrociati. Ben piazzati dopo la prima manche, Aerni e Caviezel sono usciti.

Meillard: «Sentimenti contrastanti»

«Al momento provo sentimenti contrastanti, ma questa sera riuscirà a relativizzare le cose»ha dichiarato Loic Meillard dopo aver conquistato il bronzo nella combinata maschile dei Mondiali di Cortina d'Ampezzo.

«Da un lato sono molto contento di essermi messo al collo una medaglia - ha proseguito il 24enne - perché in slalom ho veramente rischiato di uscire, come successo a Luca Aerni, ma dall'altro se guardo alla mia ottima prestazione in super G avrei sicuramente potuto ottenere di più».

«Una volta passata la rabbia, ci sarà spazio solo per la felicità», ha infine concluso il 24enne neocastellano.

Tornare alla home pageTorna agli sport