Incredibile Streif Niels Hintermann vola, ma non basta per vincere

bfi

20.1.2023

Niels Hintermann 
Niels Hintermann 
KEYSTONE

La prima delle due discese di Kitzbühel ha regalato diverse emozioni e spaventi. Sul podio non sono finiti i più attesi, ma la Svizzera c'è.

bfi

20.1.2023

Nella prima discesa di Kitzbühel l'elvetico Hintermann è arrivato a 31 centesimi dall'austriaco Kriechmayr. Quando i giochi sembravano fatti, le migliori condizioni di visibilità hanno permesso a chi è sceso con numeri alti di ottenere dei grandi tempi. È stato il caso dell'italiano Schieder, sceso con numero 44 e piazzatosi proprio davanti allo svizzero.

Grosso spavento invece per Marco Odermatt, che ha dovuto compiere un salvataggio miracoloso per evitare una rovinosa caduta. Ha rischiato anche il rivale per la generale Aleksander Kilde, pure lui riuscito ad arrivare al traguardo. Nella penultima gara della carriera Beat Feuz è arrivato a 1"42 dal leader.

Ottima la prestazione dell'elvetico Alexis Monney, sceso con il numero 37 e piazzatosi in undicesima posizione. Murisier, sceso con il 47 si è piazzato al 12esimo posto.

Hintermann ha ottenuto il suo primo podio in una discesa di Coppa del Mondo con il terzo posto in Val Gardena/Gröden nel 2021. Nella stessa stagione sono seguiti un altro terzo posto, a Bormio, mentre il 4 marzo 2022 a Kvitfjell, ha vinto la sua prima discesa in carriera.

Lo spettacolare salvataggio di Odermatt

Odermatt verhindert einen Sturz mirakulös

Odermatt verhindert einen Sturz mirakulös

20.01.2023

blue Sport