Anche 'The King' ha ceduto al richiamo di Los AngelesAddio Cavs: Lebron James giocherà per i Lakers
bfi
2.7.2018
Accordo quadriennale tra i Los Angeles Lakers e Lebron James per un totale di 154 milioni di dollari: il giocatore che era dei Cavaliers vestirà la maglia gialloviola che è stata di Wilt Chamberlain, Kareem Abdul-Jabbar, Jerry West, Magic Johnson, Shaquille O'Neal e Kobe Bryant.
Dopo essersi 'messo in proprio' in qualità di free agent Lebron James ha accettato la grossa offerta dei Los Angeles Kings salutando così Cleveland dopo undici anni giocati con i Cavaliers ( 2003-2010 e 2014-2018).
"Le parole non possono esprimere i sentimenti e la gratitudine della gente del nord-est dell'Ohio nei confronti di Lebron James; - ha attaccato così il suo lungo comunicato il proprietario dei cavaliers Dan Gilbert - nulla di ciò che abbiamo raggiunto in questi anni sarebbe stato possibile senza il suo ritorno a casa nel 2014."
"LeBron è un uomo di famiglia. Auguriamo ai suoi figli, alla moglie Savannah, a mamma Gloria e a Lebron stesso tutto il meglio per gli anni e i decenni a venire. Il suo impegno nei confronti delle comunità del nord-est dell'Ohio e l'impatto avuto su molte famiglie e bambini non termina certo qui."
E un messaggio di sincera riconoscenza quello pubblicato da Gilbert, per colui che a ha portato i Cavs a vincere per quattro anni di fila - 2015-2018- la Eastern Conference Central Division e il titolo NBA - l'unico nella storia del team di Cleveland - nel 2016.
"LeBron, tu sei tornato a casa per regalarci il titolo più importante. Possiamo solo esprimere tutta la nostra gratitudine e l'apprezzamento per ogni momento trascorso con la maglia dei Cavaliers. Non vediamo l'ora di ritirare la maglia #23."
James è diventato il primo giocatore nella storia di NBA a vincere il titolo di miglior realizzatore della post-season e cambiare team al termine della stessa. Le Bron James lascia la franchigia di Cleveland dopo essersi issato in cima a quase tutte le maggiori categorie statistiche: partite giocate, punti, rebounds, assists e palle rubate.
Nel suo atto finale a Cleveland, il 33enne di Akron (Ohio) ha giocato la sua miglior stagione di sempre nel post-season.
Tra i migliori 8 top-scorer di sempre di NBA, solo due - Michael Jordan e Dirk Nowitzki - non hanno mai giocato per il Lakers.
Ecco la top-8 dei migliori realizzatori di sempre in NBA