FA Cup Vincono i Reds ma i ragazzini dell'Aston Villa hanno venduto cara la pelle

SDA

9.1.2021 - 07:25

BIRMINGHAM, ENGLAND - JANUARY 08: TV Cameras record Arjan Raikhy of Aston Villa (R) and team mates as they line up prior to during the FA Cup Third Round match between Aston Villa and Liverpool at Villa Park on January 08, 2021 in Birmingham, England. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Getty Images

I giocatori della Under 23 e della Under 18 dell'Aston Villa messi in campo a causa dell'epidemia di Covid che ha decimato la squadra titolare hanno tenuto testa per un tempo al Liverpool nel 32/i di finale della Fa Cup, cedendo alla fine per 4-1 ma meritandosi il rispetto dei pluricampioni. 

La squadra di Klopp è andata in vantaggio già al 4' senza però affondare il colpo e subendo anzi il pareggio al 41', firmato da un 17enne, Louie Barry, che difficilmente dimenticherà questa serata al Villa Park.

Nella ripresa, il Liverpool si è svegliato, grazie in particolare all'ingresso di Thiago Alcantara, e nel giro di una ventina di minuti ha fatto centro con Wijnaldum, Mane e Salah in successione, approfittando anche del netto calo fisico dei giovanissimi avversari. Per loro è stata una esperienza incredibile e inattesa, dato che solo poche ore fa il loro club aveva deciso che nonostante il focolaio di Covid non avrebbe rinunciato alla sfida. Chiuso il centro di allenamento e messa squadra e tecnici in isolamento, i dirigenti hanno chiamato l'allenatore dell'U.23, Mark Delaney, incaricandolo di mettere insieme una formazione per affrontare i più forti. Missione compiuta, a testa alta, come hanno riconosciuto anche gli avversari: «Sono un bel gruppo di ragazzi, si meritano i complimenti. E pensare che uno di loro mi ha detto che non giocava da due mesi», ha dichiarato il veterano dei Reds James Milner.

Nell'altra valida sempre per i 32/i, i Wolves hanno battuto 1-0 ed eliminato il Crystal palace.

Tornare alla home pageTorna agli sport