L'Inter Miami di Lionel Messi ha vinto la Leagues Cup della Concacaf battendo in finale il Nashville per 10-9 ai rigori, dopo che la partita era terminata 1-1.
Messi aveva portato Miami in vantaggio al 24' con un gol all'incrocio dei pali, ma nella ripresa è arrivato il pareggio di Fafa Picault.
Messi ha aperto le marcature dal dischetto e il suo ex compagno di squadra al Barça, il centrocampista spagnolo Sergio Busquets, ha fatto lo stesso.
Dopo che entrambe le squadre non sono riuscite a segnare, è stato solo il duello tra i portieri a decidere il vincitore: il portiere della Florida Drake Callender ha segnato il suo calcio di rigore e poi ha parato quello del suo omologo di Nashville, Elliott Panicco.
La Leagues Cup è il primo trofeo dell'argentino campione del mondo con il suo nuovo club americano e il primo dell'Inter Miami dalla sua creazione tre anni fa.
«Coraggio, solo convinzione e quello di cui siamo capaci. È davvero qualcosa di speciale e sono felice di farne parte», ha dichiarato Messi.
La Leagues Cup è un torneo per club organizzato dalla statunitense Major League Soccer (Mls) e dalla messicana Liga Mx, e dà accesso alla Champions League della Concacaf.