Serie A Il Napoli travolge la Lazio e vede la zona Champions

SDA

23.4.2021 - 06:11

 Dries Mertens 
 Dries Mertens 
KEYSTONE

Il Napoli travolge la Lazio 5-2 e continua la sua marcia di avvicinamento alla zona Champions League che ora dista solo due punti. 

23.4.2021 - 06:11

La partita è dominata dagli azzurri e la Lazio si fa vedere soltanto nella parte centrale della ripresa, quando trova due gol in cinque minuti e si illude di poter raddrizzare il risultato. Ma è soltanto un fuoco di paglia, anche perchè la differenza tra le due squadre è notevole e gli azzurri non rischiano quasi nulla.

È il Napoli a tenere in pugno la gara grazie soprattutto alla buona vena di Ruiz che detta i tempi di gioco alla propria squadra e a Zielinski, la cui posizione avanzata, quasi al fianco di Mertens, tiene continuamente in apprensione la difesa della Lazio.

Nella ripresa gli azzurri vanno in gol al 7' ancora con Insigne che conclude con un pallonetto che scavalca Reina un'azione da lui stesso cominciata in contropiede e proseguita da Hysaj fin dentro l'area di rigore.

La partita sembra chiudersi al 19' quando Mertens, servito da Zielinski, insacca con un tiro a giro dal limite dell'area di rigore. Ma la Lazio non molla e nel giro di cinque minuti riapre la gara. Al 25' segna Immobile servito in verticale da Pereira e al 29' Milinkovic-Savic accorcia le distanze trasformando un calcio di punizione dal limite.

I biancocelesti, però, non fanno in tempo ad organizzarsi che una Napoli va ancora in gol con Osimhen, entrato al posto di Mertens, lanciato da Lozano, che ha sostituito Politano.

La partita finisce qui. Il Napoli si rilancia nella lotta per la Champions mentre per la Lazio arriva una battuta d'arresto dalla quale dovrà riprendersi subito se vorrà a sua volta continuare a lottare per un posto in Champions.

SDA