Buffon chiama Bonucci al Parco dei Principi

Bonucci nel mirino del PSG

bfi

2.7.2018

Leonardo Bonucci potrebbe tornare a giocare davanti a Buffon
Keystone

I francesi del PSG sembrano molto intenzionati all'acquisto di Leonardo Bonucci, che potrebbe ritrovare così il suo vecchio compagno Gianluigi Buffon.

Secondo 'Il Corriere dello Sport' le trattative tra il PSG e il Milan sul trasferimento di Leonrado Bonucci continuano. I francesi infatti, si sono fatti avanti con l'agente del capitano milanista per valutare la disponibilità a un trasferimento.

Se è vero che manca solo ufficializzazione del trasferimento di Gianluigi Buffon dalla Juventus al club parigino, altri ancora sono gli incroci tra Italia e Francia: sembra infatti che lo stesso Buffon avrebbe già convinto Bonucci - compagni per sette anni alla Juventus - ad un nuovo trasferimento dopo quello che l'anno scorso vide l'ex difensore della Vecchia Signora sposare la causa del Diavolo. L'attuale capitano del Milan è visto dai parigini come un rinforzo ideale per una possibile retroguardia a tre con i brasiliani Thiago Silva e Marquinhos. 

Certo bisognerà scavalcare l'ostacolo Milan, che forse oggi, è meno alto di quello che poteva essere alcuni mesi fa. Se il difensore dovesse rimanere al Milan dovrebbe rinunciare all'Europa che conta, almeno, mentre con il PSG potrebbe veramente cullare sogni di vittoria e acciuffare quella Champions che ancora manca nel suo ricco palmares.

Inoltre, vista la difficile situazione societaria, il Milan potrebbe pensare di vendere alcuni cartellini pesanti, tra cui proprio quello di Bonucci. Il 31enne è stato pagato 40 milioni di euro un anno fa e uno dei top team europei potrebbe veramente assicurarsi i servizi dell'arcigno terzino prima che lo stesso diventi troppo 'vecchio'. 

Tornare alla home page