Cambio di allenatoreIl Lugano silura Tami: ecco l'ex Chiasso Abascal
SwissTXT
9.4.2018 - 23:51
Pier Tami non è più l'allenatore del Lugano.
La sesta sconfitta consecutiva in campionato, arrivata domenica dopo lo scialbo 0-1 a Cornaredo col Basilea, è così stata fatale al tecnico ticinese.
Il successore sembrava dover essere Ciriaco Sforza, già in trattative con Angelo Renzetti in passato, ma nella tarda serata di lunedì il presidente ha deciso di optare per Guillermo Abascal.
Arrivato lo scorso giugno, Tami ha portato il Lugano fino al quarto posto in RSL a febbraio, scivolando però poi fino al penultimo posto con la serie negativa di risultati. Con Tami vanno via anche Walter Samuel e Nicolas Dyon.
Renzetti punta su Guillermo Abascal
Non sarà dunque Ciriaco Sforza il nuovo allenatore del Lugano, bensì lo spagnolo Guillermo Abascal, recentemente esonerato dal Chiasso.
Il 28enne sivigliano prende per tanto il posto dell'esonerato Pier Tami. Dopo una buona prima parte di stagione coi rossoblù in BCL, Abascal ha vissuto (proprio come Tami) un 2018 da incubo con sette sconfitte consecutive da febbraio, che sono culminate con il licenziamento per mano della dirigenza momò.
Formatosi nel settore giovanile del Siviglia, il tecnico iberico era arrivato in Ticino nel luglio scorso, per la sua prima esperienza da professionista.
Tami saluta il FC Lugano con un cinguettio
Quando qualcosa finisce c'è sempre un po' di rammarico. Meno, molto meno quando sai che hai dato tutto di te stesso. E allora ti rimangono solo i bei ricordi, quelli di un ottimo percorso di Europa League e di un campionato dove l'obbiettivo è ad un passo. Forza Lugano...sempre!