Clamorosa rimonta della Danimarca La Svizzera perde la bussola e manda in fumo un 3:0 in nove minuti!

SwissTXT

26.3.2019 - 22:59

La delusione sul volto di Zuber.
La delusione sul volto di Zuber.
Keystone

La Svizzera ha subito una clamorosa rimonta nel secondo match delle qualificazioni a Euro 2020.

A Basilea i rossocrociati hanno pareggiato 3-3 contro la Danimarca dopo essere stati avanti per 3-0 fino all'84esimo minuto di gioco.

Gli elvetici, in campo con Mbabu, Elvedi e Ajeti al posto di Lichtsteiner, Schär (convalescente) e Gavranovic, hanno così dilapidato in pochi minuti un successo che sembrava ormai in cassaforte, contro l'avversario più quotato del girone.

Già privo di Shaqiri e Seferovic, dal 46esimo Petkovic ha dovuto fare a meno pure del laterale Rodriguez, uscito per infortunio.

Un vantaggio di 3:0 mandato in fumo

Chiuso il primo tempo avanti 1-0 grazie al primo gol in Nazionale di Freuler, viziato da un tocco di mano di Ajeti, nei primi minuti della ripresa la Svizzera ha sofferto il gioco della Danimarca, che al 48esimo si è vista annullare il possibile pareggio di Poulsen per un fuorigioco in realtà inesistente.

Superato indenne il primo quarto d'ora, i rossocrociati hanno ripreso in mano le redini del confronto, andando in rete altre due volte con Xhaka ed Embolo.

Sul più bello Sommer e compagni hanno però smesso di giocare, permettendo ai danesi di compiere una rimonta che pareva impossibile.

Irlanda in testa al Gruppo D

Dopo due turni del Gruppo D di qualificazione a Euro 2020, l'unica squadra a punteggio pieno è l'Irlanda, che complice il pareggio della Svizzera guida il girone in solitaria.

La selezione di McCarthy ha infatti superato di misura la Georgia tra le mura amiche dell'Aviva Stadium di Dublino.

L'unico e decisivo gol del match è stato firmato al 36esimo da Conor Hourihane su punizione, che ha consegnato i tre punti ai padroni di casa.

Tornare alla home pageTorna agli sport