Il cammino della Svizzera nelle qualificazioni in vista degli Europei del 2020 è iniziato nella maniera giusta.
Impegnati a Tbilisi nel primo match del Gruppo D, i rossocrociati hanno conquistato i tre punti battendo 2-0 i padroni di casa della Georgia.
Dopo un primo tempo poco entusiasmante, la squadra di Petkovic è salita in cattedra nella ripresa, decidendo la partita grazie alle reti messe a segno da Zuber e Zakaria.
Lichtsteiner e compagni torneranno in campo martedì sera nel secondo appuntamento del girone, che li vedrà sfidare la Danimarca a Basilea.
Decisivi Zuber e Zakaria
La Svizzera nel primo tempo ha faticato parecchio a rendersi pericolosa, con il trio formato da Zuber, Gavranovic ed Embolo ben controllato dalla difesa georgiana.
L'unica occasione rossocrociata è arrivata con un tiro-cross di Rodriguez, che ha impegnato Loria, mentre allo scadere l'occasione migliore l'hanno avuta i padroni di casa con un tiro dal limite di Kashia.
Nella ripresa la musica è cambiata, con gli elvetici che sono saliti in cattedra e hanno aperto le marcature con un colpo di biliardo di Zuber al 57'. Zakaria all'80' ha poi chiuso definitivamente i conti dopo un tiro di Ajeti.