Champions League Il Liverpool vince a Monaco ed elimina il Bayern - Messi trascina il Barça ai quarti

fon

13.3.2019

Grazie ad una solida prestazione in casa del Bayern Monaco gli inglesi del Liverpool si sono meritatamente qualificati per i quarti di finale di Champions League. Al Camp Nou invece il Barcellona ha fatto valere il fattore casalingo, ispirati da Messi i catalani non hanno infatti lasciato scampo al Lione.

«La sintesi delle due partite»

Superando per 3-1 il Bayern di Monaco all'Allianz Arena dopo lo 0-0 dell'andata ad Anfield, il Liverpool ha raggiunto i quarti di finale di Champions.

Avanti grazie a Mané al 26esimo, i Reds sono stati bravi a non demoralizzarsi dopo l'autogol di Matip al 39esimo. Nei secondi 45 minuti gli inglesi hanno aumentato il ritmo delle operazioni ipotecando il passaggio del turno trovando la rete in due occasioni con van Dijk e di nuovo con Mané.

Nell'altra sfida il Barcellona ha steso il Lione al Camp Nou per 5-1, dopo lo 0-0 della partita di andata giocata in Francia. Ispirati da uno scatenato Messi, autore di due gol e due assist, i blaugrana sono andati in rete con Coutinho, Piqué e Dembélé.

«La cronaca della serata»

Nei minuti finali anche Dembélé ci mette lo zampino! Il Barcellona si impone col risultato di 5:1.

A Barcellona i padroni di casa dilagano. All'81esimo cade anche il 4:1 firmato da Piqué.

Alla doppietta di Messi risponde al'84esimo Mané dalla Baviera. L'attaccante senegalese dà infatti il terzo dispiacere della serata a Neuer e compagni, e firma una doppietta personale.

Nel momento del bisogno Messi chiude praticamente l'incontro. Con un'azione in solitaria il folletto dei blaugrana sigla il 3:1.

Al 69esimo colpiscono gli ospiti! Su calcio d'angolo Van Dijk supera Neuer con un colpo di testa!

Al 58esimo minuto al Camp Nou il Lione si rifà sotto! Tousart beffa Ter Stegen.

Ghiottissima occasione per il Bayern. Al 61esimo Gnabry sfugge sulla fascia e mette in mezzo un pericoloso cross rasoterra che però Lewandowski non riesce a sfruttare.

Il Bayern pareggia! Al 39esimo minuto Gnabry obbliga Matip ad un salvataggio sulla linea. Il difensore dei Reds riesce però solamente a deviare il pallone che poi entra in rete.

Al 31esimo minuto Countinho raddoppia per i padroni di casa!

Al 26esimo minuto si sblocca il risultato anche in Baviera! Mané porta in vantaggio il Liverpool, approfittando di una sconsiderata uscita di Neuer.

Due minuti dopo è il Lione che si fa pericoloso! Dembélé si vede deviare in calcio d'angolo un tiro da ottima posizione. 

Calcio di rigore fischiato a Barcellona! Suarez è stato atterrato da Denayer in area. A calciare dagli undici metri si presenta Messi, che non sbaglia! Al 18esimo al Camp Nou si sblocca il risultato.

Le formazioni di Bayern Monaco-Liverpoll

Le formazioni di Barcellona-Lione

«Le sintesi delle partite di andata»

Tornare alla home pageTorna agli sport