Croci-Torti sulla sospensione di Ziegler «Non mi piace fare il cattivo, ma...»

Swisstxt

28.10.2022 - 18:08

Croci-Torti vuole vincere a Ginevra.
Croci-Torti vuole vincere a Ginevra.
Keystone

Reduce da due ko consecutivi, il Lugano proverà sabato a ritrovare punti sul campo del Servette.

SwissTXT

Mister Croci-Torti allo Stade de Genève dovrà fare a meno dello squalificato Daprelà e di Ziegler, da qualche giorno fuori rosa.

Il 40enne ha precisato: «Non mi piace fare il cattivo, ma devo essere coerente con il gruppo. Però assolutamente non cambia il mio rapporto con lui. Non è stata una situazione piacevole, questo è chiaro, ma non è successo niente di particolarmente destabilizzante».

«Bello avere Shaqiri»

«Shaqiri ha portato tanta esperienza e tanta qualità che va a beneficio soprattutto dei giovani. È giunto a Lugano con molto entusiasmo, con molta voglia di lavorare. È uno stimolo per tutti i giovani che abbiamo in rosa, e in questa stagione ne abbiamo tanti», ha poi commentato Croci-Torti il recente arrivo del nazionale rossocrociato, impegnato con i bianconeri però solamente negli allenamenti.

Viste le assenze in difesa spazio ad Hajdari: «Non è un giocatore che a inizio stagione mi immaginavo potesse essere già così pronto, ma ha dato già ottime risposte soprattutto a livello di personalità. Deve essere bravo lui a sfruttare ancora la sua chance, come ha già fatto più volte. Se continua a lavorare come sta del resto già facendo, può davvero diventare un elemento molto importante per la nostra squadra».

«Danno del filo da torcere a tanti»

«Il Servette è una squadra alla quale piace giocare - ha analizzato il mister bianconero - e che in questi ultimi anni ha dato del filo da torcere a tanti proprio puntando sulla qualità del proprio gioco. Ha individualità interessanti, come Stevanovic e Cognat, e rispetto al passato ha acquisito una solidità difensiva che prima non aveva».

Tuttavia i ginevrini «ti mettono sotto pressione, ma qualcosa concedono. Le partite fra noi e loro sono sempre aperte e speriamo che sia ancora così, ma con un risultato positivo a nostra favore», ha infine concluso il Crus.