Con le sue due reti, Lionel Messi ha annichilito il Liverpool, nonostante la buona prestazione dei Reds. I quotidiani sportivi d'Europa amplificano la stupenda prestazione dell'argentino.
Non fa più notizia? Perchè di reti in carriera oramai ne ha già segnate 600 tonde tonde? Perchè dopo aver già vinto 5 Palloni d'Oro si sta avvicinando a grandi passi alla conquista del sesto titolo consegnato al miglior giocatore in circolazione?
Lionel Messi, ieri sera al Camp Nou, ha segnato due reti, la seconda delle quali, su punizione millimetrica, è e rimarrà una perla della storia del calcio. Si potrebbe cadere nella tentazione di normalizzare le gesta del numero 10 del Barcellona, che da più un decennio affascina gli amanti del calcio di tutto il mondo. Non ci caschiamo.
Ecco a voi alcuni titoli di giornali che enfatizzano la grandezza di Lionel Messi, dopo la gara di semifinale di Champions League di ieri sera - vinta dai blaugrana per 3-0 - che ha annichilito la forza d'urto del Liverpool di Salah e compagni, mettendo una serissima ipoteca sul passaggio del turno da parte degli spagnoli.
Il quotidiano AS ha titolato: «Lionel Messi, papà del calcio» con un'immagine della Pulga abbracciato dal suo compagno Luis Suarez, anch'egli autore di una rete.
Marca, altro foglio spagnolo, parla di «Messi che distrugge un grande Liverpool».
«Delirio» scrive 'Sport' a caratteri cubitali, con il sottotitolo: «Il Barca mette un piede e mezzo nella finale di Champions, grazie a tre reti e un immenso Messi».
Anchei i giornali sportivi inglesi riconoscono la stupenda prestazione degli spagnoli. Il Daily Mail parla di «Genio: Messi segna un gol spettacolare, mentre il Barcelona sotterra i Reds», e ancora: «Il piccolo Maestro del Barca punisce il Liverpool».
Messi è un 'Genio' anche per il Mirror Sport, che sottotitola: «Per un'ora gli uomini di Klopp sembravano così pericolosi mentre il Barca arrancava, poi ... sono arrivati il gol numero 599 e 600».
Per 'Stars Sport' è «Messi che ingoia Klopp». Stop.
Il francese 'Èquipe' descrive l'argentino come "Diabolico", mentre la Gazzetta dello sport asserisce che il numero 10 è «in vista del sesto Pallone d'Oro».
«Messi, doppietta da sogno. Il Barça travolge il Liverpool», per il quotidiano sportivo 'Tuttosport'.
Infine ecco i titoli di due testate nostrane. Per il Blick è «Il re di Barcelona: la rete da sogno di Messi fa impazzire anchei telecronisti inglesi», mentre Watson.ch scrive di «Messi che segna la fine del Liverpool, nonostante la buona prestazione dei Reds».