La lista della spesa del près Ecco gli undici giocatori corteggiati dalla Vecchia Signora

bfi

24.4.2019

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli

L'aveva detto il presidente Agnelli dopo la cocente sconfitta subita contro l'Ajax: «l'anno prossimo torneremo alla caccia della Champions».

Il presidente ha un obiettivo fisso, la società continua ad aumentare il suo fatturato e la sua visibilità a livello globale, in Italia da sette anni non ci sono concorrenti, l'allenatore vuole vincere quella maledetta Champions League.

Per arrivare sul tetto d'Europa, dopo la tremenda eliminazione subita quest'anno per mano dell'incredibile Ajax di Amsterdam, il direttore sportivo della Vecchia Signora, Fabio Paratici, ha fatto intendere la lista della spesa della società piemontese... c'è di tutto e di più per costruire una corazzata pronta per il grande successo europeo.

1. Prima di tutto c'è il giovanissimo Federico Chiesa, di professione attaccante - come il papà Enrico - che oggi gioca con la Fiorentina. 

Federico Chiesa
Federico Chiesa
Keystone

2. Paul Pogba, il figliol prodigo che lasciò la Juve alcuni anni fa per far fortuna in Inghilterra. Il francese campione del Mondo sembra voler lasciare il Manchester United.

3. Lo spagnolo Isco non doverebbe più rientrare nei piani di Zinedine Zidane. Il 27enne centrocampista offensivo del Real Madrid piace molto alla Juventus. 

Isco
Isco
Keystone

4. Si chiama Joao Felix e in Portogallo è già stato battezzato 'il nuovo Ronaldo'. La dirigenza bianconera ha ricevuto anche l'appoggio di CR7 per portare il 19enne a Torino.  

5. Nicolo Zaniolo è il grande talento della Roma, il successore di Francesco Totti. A 19 anni potrebbe cedere alle tentazioni della grande d'Italia. 

6. È compagno di Nazionale di Paul Pogba ed ha solo 22 anni. Tanguy Ndombele, in forza al Lione, è un centrocampista che ha attirato l'attenzione di molti grandi club europei. 

7. Il forte centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic gioca con la maglia della Lazio dal 2015. Claudio Lotito - che ha temporeggiato alcuni anni per lasciar lievitare  l'ingaggio - potrebbe oggi accettare una grossissima somma. 

Sergej Milinkovic-Savic (sinistra)
Sergej Milinkovic-Savic (sinistra)
Keystone

8. La Juventus deve pensare al rinnovamento della sua granitica difesa che sta invecchiando. Il portoghese 21enne del Benfica Ruben Dias farebbe al caso suo. 

9. Altro giovanissimo difensore è quel Matthijs De Ligt che ha siglato la rete della vittoria per l'Ajax spedendo la Juventus fuori dal giro. De Ligt ha 19 anni. 

Matthijs De Ligt (sinistra) in duello con Ronaldo
Matthijs De Ligt (sinistra) in duello con Ronaldo
Keystone

10. Un po' di esperienza in più non guasta in difesa e Stefan Savic, montenegrino di 28 anni in forza all'Atletico Madrid, potrebbe tentare l'avventura italiana. 

11. Real o Juventus? Raphael Varane ha l'imbarazzo della scelta. IL 25enne difensore centrale si è laureato campione del Mondo con la Francia nel 2018. 

Tra alcuni mesi sapremo quali di questi desideri della Juventus vestiranno la maglia bianca e nera per andare alla caccia della Champions League, che la Juventus non vince più dal 1996. 

Tornare alla home pageTorna agli sport