Il 19enne danese Christian Eriksen, scampato alla morte nel corso degli Europei di calcio, tronerà a Milano settimana prossima per dei test di idoneità, come riferisce la Gazzetta dello Sport.
Christian Eriksen è stato il tragico protagonista degli ultimi campionati europei di calcio. Dopo essersi accasciato al suolo ed aver temuto il peggio per lui, il ragazzo danese si è lentamente ripreso generando un'ondata multicolore e senza bandiere durante l'intera competizione continentale.
A distanza di un mese è mezzo da quel tragico sabato sera a Copenhagen, secondo la Gazzetta dello Sport, sembra che Christian Eriksen tornerà a Milano per la prima volta dal suo arresto cardiaco, settimana prossima, per sottoporsi a test medici che aiuteranno medici e legali a stabilire il suo futuro da professionista nel mondo del calcio, perlomeno all'Inter.
Come è stato riportato dal foglio rosa, il danese sarà sottoposto a vari test medici. Una volta a Milano il danese incontrerà anche il suo nuovo allenatore Simone Inzaghi e i suoi compagni di squadra, per la prima volta dopo la notte buia di Copenhagen.
Ricordiamo che Christian Eriksen ha subito un arresto cardiaco in campo durante la prima partita della Danimarca di Euro 2020 contro la Finlandia. Gli è stata praticata la rianimazione cardio-polmonare in campo e poi è stato portato in ospedale dove è stato confermato che era sveglio e parlava.
Da quando è stato dimesso dall'ospedale il numero 10 danese ha trascorso la convalescenza con la sua famiglia nella sua casa di Odense in patria.