We love you Christian

Eriksen tornerà a Milano per effettuare diversi test medici

bfi

2.8.2021

Inter Milan's Christian Eriksen celebrates after scoring his side's first goal during an Europa League, round of 32, first leg, soccer match between PFC Ludogorets Razgrad and Inter Milan at Huvepharma Arena in Razgrad, Bulgaria, Thursday, Feb. 20, 2020. (AP Photo/Vadim Ghirda)
Christian Eriksen con la maglia dell'Inter
KEYSTONE

Il 19enne danese Christian Eriksen, scampato alla morte nel corso degli Europei di calcio, tronerà a Milano settimana prossima per dei test di idoneità, come riferisce la Gazzetta dello Sport. 

bfi

2.8.2021

Christian Eriksen è stato il tragico protagonista degli ultimi campionati europei di calcio. Dopo essersi accasciato al suolo ed aver temuto il peggio per lui, il ragazzo danese si è lentamente ripreso generando un'ondata multicolore e senza bandiere durante l'intera competizione continentale. 

Belgium supporters hold a banner in support of Danish player Christian Eriksen ahead of the Euro 2020 soccer championship group B match between Denmark and Belgium at the Parken stadium in Copenhagen, Denmark, Thursday, June 17, 2021. Christian Eriksen was hospitalized after collapsing during Denmarks match with Finland. (Hannah McKay/Pool via AP)
I tifosi belgi salutano Christian Eriksen durante la sfida tra i Diavoli Rossi e i danesi nel corso di Euro 2020
KEYSTONE

A distanza di un mese è mezzo da quel tragico sabato sera a Copenhagen, secondo la Gazzetta dello Sport, sembra che Christian Eriksen tornerà a Milano per la prima volta dal suo arresto cardiaco, settimana prossima, per sottoporsi a test medici che aiuteranno medici e legali a stabilire il suo futuro da professionista nel mondo del calcio, perlomeno all'Inter.

Come è stato riportato dal foglio rosa, il danese sarà sottoposto a vari test medici. Una volta a Milano il danese incontrerà anche il suo nuovo allenatore Simone Inzaghi e i suoi compagni di squadra, per la prima volta dopo la notte buia di Copenhagen.

Ricordiamo che Christian Eriksen ha subito un arresto cardiaco in campo durante la prima partita della Danimarca di Euro 2020 contro la Finlandia. Gli è stata praticata la rianimazione cardio-polmonare in campo e poi è stato portato in ospedale dove è stato confermato che era sveglio e parlava.

Denmark's Christian Eriksen lays on the ground after collapsing during the Euro 2020 soccer championship group B match between Denmark and Finland at Parken stadium in Copenhagen, Denmark, Saturday, June 12, 2021. (Friedemann Vogel/Pool via AP)
12 giugno 2021, Christian Eriksen si accascia al suolo: il pronto intervento del capitano Kjaer e dei primi soccorsi salvano la vita del 29enne centrocampista dell'Inter e della nazionale danese
KEYSTONE

Da quando è stato dimesso dall'ospedale il numero 10 danese ha trascorso la convalescenza con la sua famiglia nella sua casa di Odense in patria.