Rinforzo a centrocampo

Haile-Selassie passa al Lugano

Swisstxt

20.12.2021 - 15:03

Haile-Selassie è ora un giocatore del FC Lugano.
Haile-Selassie è ora un giocatore del FC Lugano.
Keystone

Chiuso il girone di andata con la sconfitta casalinga rimediata contro l'YB, il Lugano pensa già a rinforzare la squadra per il ritorno.

Swisstxt

20.12.2021 - 15:03

Il club bianconero ha infatti ufficializzato l'acquisto di Maren Haile-Selassie, in arrivo dal Neuchatel Xamax.

Il 22enne elvetico, in passato nazionale rossocrociato Under 18, Under 19 e Under 20, ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione 2024-25.

Nonostante la giovane età, il duttile centrocampista cresciuto nello Zurigo vanta già una discreta esperienza ad alti livelli, avendo disputato 31 incontri di Super League e 70 di Challenge League.

«Un giocatore di buona prospettiva»

Carlos Da Silva, coordinatore sportivo dei bianconeri, ha commentato l'arrivo del giovane centrocampista sul sito ufficiale del club. «Siamo felici di poter contare a partire da gennaio su questo giovane talento, ancor più perché è stato contattato da altre due compagini di Credit Suisse Super League».

«Con Maren aggiungiamo alla rosa un giocatore di buona prospettiva, che potrà rinforzare non solo numericamente ma anche qualitativamente il nostro centrocampo. Si tratta di un giocatore che si può adattare a più moduli e che dal centrocampo in avanti è molto abile nel ricoprire tutti i ruoli esterni», ha infine concluso il comunicato stampa.

Swisstxt