Tutti lo vogliono Il gioiello del Napoli Osimhen ha un valore di mercato pazzesco

bfi

16.1.2023

Victor Osimhen 
Victor Osimhen 
KEYSTONE

L'attaccante nigeriano è uno dei maggiori artefici della spettacolare stagione del Napoli. Mezza Premier League è sulle sue tracce, ma lui, sembra, per ora sta bene dov'è.

bfi

16.1.2023

Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, stella del Napoli e della Nazionale della Nigeria, ha lasciato intendere che il suo giocatore è felice a Napoli e ha espresso il desiderio di voler rendere felicissimi i tifosi partenopei vincendo il titolo di Serie A.

Nella sua ultima partita, venerdì sera al Maradona contro la Juventus, Osimhen ha messo a segno una doppietta, mentre Kvicha Kvaratskhelia, Amir Rrahmani ed Eljif Elmas hanno siglato le altre tre reti che hanno annichilito la formazione di Torino (5-1).

Napoli – Juventus 5:1

Napoli – Juventus 5:1

13.01.2023

Il 24enne sta ricoprendo un ruolo fondamentale nella squadra di Luciano Spalletti avendo segnato 12 gol e fornito 4 assist in 14 presenze in stagione in Serie A.

L'ottima forma di Osimhen ha già attirato l'attenzione dei top club europei, con diverse squadre della Premier League seriamente interessate a un trasferimento, ma l'attaccante nigeriano rimane concentrato sul presente.

Osimhen: «Felice e concentrato sulla corsa scudetto»

Intervistato dal Corriere dello Sport, Calenda ha dichiarato che Osimhen è concentrato sulla corsa al titolo con il Napoli e non sta pensando di andarsene. «Osimhen sta bene, è felice e perfettamente integrato a Napoli e con i tifosi. Allo stadio è il primo a festeggiare e a ballare con i tifosi. Il suo obiettivo è vincere con questa squadra e regalare un sogno a una città che ama. Sta lavorando bene con il gruppo, l'intesa e la sintonia stanno crescendo e con i consigli di Spalletti sta migliorando costantemente. Sta maturando».

Un sogno, lì in attesa da 33 anni, quando Maradona portò i partenopei alla conquista del secondo scudetto. Oggi, il Napoli di Spalletti è sulla buona strada per riprendere l'apoteosi che segno la seconda metà degli anni '80. Attualmente il Napoli ha nove punti di vantaggio sul Milan, secondo in classifica, e 10 sulla Juventus.

Commentando le possibilità del Napoli di vincere il campionato, Osimhen, sempre al Corriere dello Sport ha ribadito che «la strada è lunga; dobbiamo continuare a seguire le indicazioni del mister e credo che alla fine della stagione avremo buone possibilità (di vincere lo scudetto ndr.)».

140 milioni di euro

Intanto, sulle pagine de Il Mattino, che annuncia l'interesse tra gli altri di Arsenal, Manchester United e Newcastle, appare quella che potrebbe essere la cifra 'monstre' di valutazione del nigeriano: 140 milioni di euro.  

Una cifra pazzesca, se si pensa che il brasiliano Gabriel Jesus (Arsenal) è valutato 75 milioni, mentre l'attaccante argentino dell'Inter Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic della Juve, secondo Transfermarkt, hanno un valore di 80 milioni.