Milan sovrano ad Empoli, il Napoli crolla con lo Spezia

Swisstxt

22.12.2021 - 22:54

Empoli – AC Milan 2:4

Empoli – AC Milan 2:4

Die AC Milan bleibt mit einem 4:2-Sieg bei Empoli an Tabellenführer Inter Mailand dran.

22.12.2021

Il Napoli ha perso tre punti importanti nella corsa allo Scudetto inchinandosi per 1-0 allo Spezia.

Swisstxt

22.12.2021 - 22:54

Napoli – Spezia 0:1

Napoli – Spezia 0:1

Der SSC Neapel verliert nach einer 0:1-Heimniederlage gegen Spezia weiter Boden im Meisterschaftsrennen der Serie A.

22.12.2021

Al Diego Armando Maradona ha deciso la sfida un'autorete di Juan Jesus al 37'. Già certa del titolo di campione d'inverno, l'Inter ha chiuso il 2021 con un successo per 1-0 sul Torino mantenendo a 4 le lunghezze di margine sul Milan, andato ad imporsi per 4-2 ad Empoli con doppietta di Kessie.

«Abbiamo perso una brutta partita perché la gara l'abbiamo condotta per lunghi tratti e non siamo stati così bravi di chiudere delle azioni dentro l'area di rigore». Luciano Spalletti è amareggiato e anche un po' giù di morale per la terza sconfitta consecutiva al Maradona, nonostante che il presidente De Laurentiis a fine partita sia andato negli spogliatoi per fare gli auguri e per un brindisi con la squadra.

Umore decisamente diverso per l'allenatore del Milan, che chiude l'anno a quattro lunghezze dall'Inter e a più tre dal Napoli, secondo.

«Servono gare di questo tipo, decise dagli episodi. Siamo stati umili, abbiamo corso molto e abbiamo colpito al momento giusto, le partite si vincono anche in questi momenti qui. E' una vittoria importante: certe partite pesano di più, quella di oggi pesava di più per tanti motivi e sono soddisfatto».

Swisstxt