Serie A Milan sovrano ad Empoli, il Napoli crolla con lo Spezia

Swisstxt

22.12.2021 - 22:54

Il Napoli ha perso tre punti importanti nella corsa allo Scudetto inchinandosi per 1-0 allo Spezia.

22.12.2021 - 22:54

Al Diego Armando Maradona ha deciso la sfida un'autorete di Juan Jesus al 37'. Già certa del titolo di campione d'inverno, l'Inter ha chiuso il 2021 con un successo per 1-0 sul Torino mantenendo a 4 le lunghezze di margine sul Milan, andato ad imporsi per 4-2 ad Empoli con doppietta di Kessie.

«Abbiamo perso una brutta partita perché la gara l'abbiamo condotta per lunghi tratti e non siamo stati così bravi di chiudere delle azioni dentro l'area di rigore». Luciano Spalletti è amareggiato e anche un po' giù di morale per la terza sconfitta consecutiva al Maradona, nonostante che il presidente De Laurentiis a fine partita sia andato negli spogliatoi per fare gli auguri e per un brindisi con la squadra.

Umore decisamente diverso per l'allenatore del Milan, che chiude l'anno a quattro lunghezze dall'Inter e a più tre dal Napoli, secondo.

«Servono gare di questo tipo, decise dagli episodi. Siamo stati umili, abbiamo corso molto e abbiamo colpito al momento giusto, le partite si vincono anche in questi momenti qui. E' una vittoria importante: certe partite pesano di più, quella di oggi pesava di più per tanti motivi e sono soddisfatto».

Swisstxt