Champions League Il sorteggio di Nyon ha deciso: Real-City sa tanto di finale anticipata

bfi

15.3.2024

La tanto agognata coppa dalle grandi orecchie
La tanto agognata coppa dalle grandi orecchie
KEYSTONE

Il sorteggio dei quarti di Champions ha messo di fronte il Real Madrid al Manchester City. Possibile derby spagnolo e inglese in semifinale. 

bfi

Tra le otto squadre rimaste vi sono tre spagnole, due tedesce, due inglesi e una francese. Le italiane Lazio e Inter, hanno salutato la competizione nel corso di questa settimana: la Lazio battuta dal Bayern, l'Inter, vittima dell'Atletico Madrid.

Le due inglesi figurano entrambe nel primo tabellone, mentre le due tedesche sono divise una per parte.

L'urna di Nyon ha deciso che una delle quattro sfide dei quarti vedrà opposte le formazioni vincitrici e sfidanti delle ultime due edizioni.

Il Real Madrid l'ha spuntata ai supplementari nel 2022, mentre il Manchester CIty si è vendicato l'anno scorso grazie al netto 4-0.

La vincente del doppio confronto se la vedrà in semifinale con una tra Arsenal e Bayern Monaco.

Dall'altra parte del tabellone ci sono invece Atletico Madrid e Borussia Dortmund che si giocheranno un posto al penultimo atto con una tra PSG e Barcellona.

Sarà una gara aperta quella tra PSG e Barcellona, tanto quanto quella che metterà di fronte il Borussia di Kobel all'Atletico Madrid, giustiziere dell'Inter, una favorita al titolo di campione d'Europa. 

Se dagli scontri del primo tabellone potrebbe risultare una semifinale inglese, nel secondo, potrebbe essere invece spagnola.

Le date

Quarti di finale: andata 9-10 aprile, ritorno 16-17 aprile

Semifinali: andata 30 aprile-1 maggio, ritorno 7-8 maggio

Finale: 1 giugno