Dopo aver permesso alla Nazionale svizzera U21 di conquistare il pass per gli Europei del 2023 il ticinese ha deciso di lasciare il mondo rossocrociato e tornare ad allenare il club bernese in Challenge League.
Il 46enne ticinese, come si legge in un comunicato stampa dell'ASF, «lascia con effetto immediato la U21 per approdare al club di Challenge League al quale in passato è stato legato sia come giocatore che come allenatore delle giovanili e ad interim della prima squadra». Il successore di Lustrinelli sulla panchina della Nazionale U21 sarà annunciato a tempo debito. Il prossimo ritiro è previsto per settembre 2022.
Per il presidente dell'FC Thun Andres Gerber è chiaro che con Mauro Lustrinelli sono riusciti a ingaggiare il candidato che volevano come allenatore.
«Conosco Mauro (Lustrinelli ndr.) da quasi 20 anni e il contatto con lui è sempre rimasto. Lui rappresenta gli stessi valori del FC Thun dentro e fuori dal campo», ha affermato il presidente a Sport.ch.
Anche Mauro Lustrinelli non vede l'ora di affrontare la sua nuova sfida: «L'FC Thun è una questione di cuore per me. Conosco la storia, le ambizioni e gli obiettivi del club e ho vissuto grandi esperienze qui. Assumo questo compito con grande passione e non vedo l'ora di lavorare insieme verso nuovi traguardi. I tifosi possono aspettarsi un Thun combattivo, orientato all'attacco e coraggioso».