Le due gare serali di ritorno degli ottavi di finale hanno sancito il loro verdetto: Manchester City e Real Madrid si sono qualificate per i quarti. Il City ha vinto in maniera imperiosa, mentre il Real ha incontrato un avversario davvero ostico.
Mai sconfitto né all’andata né al ritorno, il Real Madrid ha comunque dovuto sudare per venire a capo del Lipsia negli 1/8 di Champions League.
Dopo l'1-0 colto in trasferta, i Blancos hanno pareggiato 1-1 al Bernabeu. Le Merengues, fischiati dal loro pubblico al termine del primo tempo, hanno proposto una prestazione tutt’altro che convincente, rischiando di ritrovarsi sotto nel risultato più volte.
Vinicius in contropiede al 65’ ha poi scacciato via ogni paura, rendendo di fatto vano il meritatissimo pareggio siglato dai tedeschi di testa con Orban 3’ più tardi.
I tedeschi hanno poi tentato invano di segnare la rete che avrebbe permesso loro di portare la partita i tempi supplementari. La formazione di Rose esce comunque a testa alta dalla sfida contro la corazzata di Carlo Ancelotti, che non ha certo brillato, beccandosi a momenti anche i fischi dei propri tifosi.
Manchester City-Copenhagen 3:1
Il Manchester City non arresta la sua cavalcata verso la finale di Champions League.
A farne le spese è stato il Copenaghen, battuto nel ritorno degli 1/8 con un altro 3-1 (dopo quello dell’andata) da Akanji e compagni, sinonimo di qualificazione ai 1/4.
Ad aprire le danze è stato proprio l'elvetico, con una bella girata al volo su calcio d'angolo dopo 5' di gioco. A raddoppiare il vantaggio dei Citizens ci ha pensato Alvarez, mentre a rispondere alla rete danese dell'ex Basilea Elyounoussi.
Pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo sulla lista dei marcatori è finito anche il solito Haaland, al sesto gol stagionale nella competizione europea.
La formazione di Guardiola, anche se l'avversario era comunque modesto, dimostra di essere di nuovo in ottima forma, pronto per la cavalcato finale verso la conquista di un'altra Champions League, dopo quella conquistata al termine della scorsa stagione.
Tutti gli episodi salienti
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Finiscono così le sfide di Manchester e Madrid, che vedono le due favorite, City e Real, passare il turno. Grazie per averci seguito.
-
È ancora il Lipsia a spingere, nella speranza di segnare la rete che porterebbe la gara ai supplementari - dopo lo 0:1 dell'andata.
-
A Madrid, due minuti più tardi, arriva il gran goal di Orban, che regala il meritato pareggio al Lipsia.
-
Al primo tiro in porta il Real va in goal grazie a Vinicius, su ottimo assist di Bellingham.
-
Oltre ai fischi del Bernabeu, il Real si vede ammonire anche dall'arbitro: Vinicius si becca il giallo, simbolo di un certo nervosismo tra le fila dei padroni di casa.
-
Nemmeno il tempo di tornare in campo che il City va di nuovo in rete, stavolta con il suo bomber Erling Haaland. Il risultato parziale di serata è 3:1, l'aggregato è 6:1 per il City.
-
Finiscono i primi tempi: se a Manchester il pubblico diverte, a Madrid i tifosi fischiano il ritorno negli spogliatoi dei propri beniamini.
-
A Madrid sono i padroni di casa del Lipsia ad andare vicini alla prima rete della serata. Il Real rimane in parte a guardare.
-
A Manchester ancora spettacolo: stavolta è il Copenhagen ad andare in rete dopo una bellissima combinazione.
-
Al Santiago Bernabeu intanto piovono alcuni fischi. La sfida tra i padroni di casa e il Lipsia non decolla.
-
Incredibile: 4 minuti dopo la rete di Akanji il City segna il raddoppio. Il Copenhagen deve stare attento a non tracollare - la gara di andata è già stata vinta dai campioni in carica per 3:1.
-
Akanji goooool: il City passa in vantaggia grazie ad una gran rete del nazionale svizzero.
-
Il Santiago Bernabeu è in festa per il 122esimo compleanno del club più titolato d'Europa
-
Iniziano le sfide di Madrid e Manchester
-
Le formazioni di Real Madrid - Lipsia
-
Le formazioni di Manchester City - Copenaghen
-
Il pre partita
-
Il caso: Ancelotti rischia la prigione per evasione fiscale?
Oggi la Procura di Madrid ha chiesto 4 anni e nove mesi di carcere per l'allenatore del Real Carlo Ancelotti, per frode fiscale.
Questa sera l'allenatore emiliano guiderà i blancos nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Lipsia.
Leggi l'articolo completo --> QUI.
-
Sfide decisive!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di ritorno degli ottavi di finale fra Real Madird-Lipsia e Manchester City-Copenaghen.