L’Inter è stato ribaltato a Dortmund. Dopo aver condotto per 0:2 i ragazzi di Conte sono crollati nella ripresa subendo la rimonta dei tedeschi. Il match è terminato 3:2. Fra le mura amiche invece il Napoli non è riuscito ad andare oltre l’1:1 contro gli austriaci del Salisburgo. Partita folle a Londra fra Chelsea e Ajax.
Passo falso del Barcellona, bloccato sullo 0-0 in casa dallo Slavia Praga nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League. Gli spagnoli sono ancora in testa al girone F, ma con uno solo punto in più del Borussia, che ha battuto per 3-2 l'Inter.
A Dortmund gli uomini di Favre hanno chiuso il primo tempo sotto per 2-0 grazie alle reti dei nerazziurri di Lautaro Martinez e Vecino, ma nella ripresa hanno ribaltato il punteggio con Brandt e una doppietta di Hakimi.
Nel Gruppo H il Chelsea e l'Ajax, che era avanti 4-1 al 55esimo, hanno pareggiato 4-4 e sono saliti a 7 punti come il Valencia, vittorioso 4-1 sul Lille. I londinesi hanno approfittato di una doppia espulsione ai danni di Veltman e Blind avvenuta fra il 68esimo e 69esimo.
Al Benfica non è bastato un gol di Seferovic, accordato grazie al VAR, per trovare la sua prima vittoria in Champions League. I portoghesi hanno perso per 3-1 a Lione e sono rimasti ultimi nel Gruppo G guidato dal Lipsia, vittorioso per 2-0 a San Pietroburgo.
Nel Gruppo A il Napoli non è riuscito a centrare la matematica qualificazione agli ottavi facendosi bloccare sull'1-1 al San Paolo dal Salisburgo, avanti con un rigore del giovane talento norvegese Haland e raggiunto da Lozano.
I partenopei hanno ceduto il primato in classifica al Liverpool, che in casa ha sconfitto per 2-1 il Genk.