I dubbi di Ancelotti in preparazione del big-matchNon sa chi schierare contro la Juve: troppo bravi i suoi ragazzi
bfi
27.9.2018
Sabato si giocherà il big-match di Serie A tra la Juventus di Allegri e il Napoli di Ancelotti. Il tecnico dei campani si trova alle prese con il rompicapo di chi mettere in campo.
"E' un bel rompicapo la formazione di sabato, i nove che hanno giocato contro il Parma hanno dimostrato che potevano giocare anche le partite precedenti", ha commentato l'ex allenatore di Juve, Real Madrid, Chelsea, PSG e Bayern.
Gli dà ragione l'ex portiere della nazionale italiana Luca Marchegiani, oggi opinionista per Sky: "Ancelotti ha sostituito nove giocatori rispetto all'ultima partita, eppure il Napoli ha dominato la partita e ha battuto una squadra che ha battuto l'Inter e ha perso di misura contro la Juventus. E la squadra si sta dimostrando in crescita".
In crescita, con tante, troppe alternative; già, perchè Carletto Ancelotti ora dovrà scegliere l'undici anti-Juve che andrà in campo sabato allo Stadium di Torino. "Stiamo bene, siamo in una buona condizione e tutti i giocatori sono motivati. Insigne nella nuova posizione è determinante per noi".
Insigne e Koulibaly sempre titolari?
Ancelotti su questo non ha dubbi. "Quando saranno stanchi li ruoterò come gli altri, ma credo che bisogna sfruttare il momento felice di un giocatore, in particolare di Lorenzo che marca con continuità. Sono molto contento di essere qui. Sono venuto a Napoli per la qualità della rosa, il progetto della società e l'entusiasmo della città. E' un gruppo molto sano, stiamo provando a cambiare qualcosa e per ora sta andando molto bene".
Che l'anti-Juve sia veramente Carlo Ancelotti con il suo Napoli?