L'extraterreste CR7, sempre più impressionante!

Primo e unico giocatore del pianeta ad aver vinto 100 partite di Champions

bfi

28.11.2018

La gioia di CR7 per la rete segnata da Mario Mandzukic
Keystone

La Juventus ha vinto la gara di ritorno di Champions League contro il Valencia, la 91esima nella storia della competizione, mentre CR7 ne ha vinte 100. Strepitoso. 

Anche se nella gara di ieri sera vinta dalla Juventus Cristiano Ronaldo non ha segnato, il portoghese ha dato comunque il suo apporto importante alla causa della Juventus: l'assist a Mandzukic, che ha siglato l'unica e decisiva rete dell'incontro, e tanta fiducia, come ha espresso a fine partita l'allenatore dei bainconeri Massimiliano Allegri

“Cristiano Ronaldo? Ci dà molta fiducia e sicurezza, è un aiuto determinante per raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti." 

Ma strepitoso è un dato numerico: ieri sera a Torino Cristiano Ronaldo è diventato il primo e per ora unico giocatore del pianeta a vincere 100 partite nella storia della Champions League.

Insomma, un altro record, altri dati che confermano la statura del portoghese, che dopo aver già conquistato 5 Palloni d'Oro e 5 Champions League - per citare solo alcuni dei trofei vinti da CR7- non dà segno di volersi accontentare.

Inoltre, come se non bastasse, è impressionante ricordare come la Juventus in totale ha collezionato 91 vittorie nella massima competizione calcistica europea, Ronaldo, ne ha totalizzate 100 da solo.

131 sono le reti segnate dal numero 7 della Juve in carriera nelle massime competizioni europee ... un extraterrestre che non da segni di voler rallentare, e che vuol diventare a tutti gli effetti uno dei più grandi di sempre, il più grande. 

Tornare alla home pageTorna agli sport