Al Parco dei Principi i padroni di casa hanno sconfitto il Real Madrid con una rete di Kylian Mbappé giunta allo scadere. A Lisbona invece il City non ha lasciato scampo allo Sporting.
Nell'andata di uno dei più interessanti duelli degli ottavi di Champions League, quello tra PSG e Real Madrid, vittoria di misura (1-0) per i francesi.
Nel primo tempo le chance per segnare sono state poche, ma quasi tutte parigine. Una di queste l'ha avuta Mbappé al 18esimo, ma Courtois ha detto no.
Ancora protagonista al 61esimo il belga, che ha parato un rigore a Messi. Il portiere ha però dovuto arrendersi al numero 7 al 94esimo.
Nell'altra sfida il Manchester City ha travolto lo Sporting. A Lisbona gli inglesi hanno vinto per 5-0, liquidando la pratica già dopo 45 minuti (4-0). Da notare la doppietta di Bernardo Silva.
L'intervista
«Queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare, alla fine non è così difficile perché devi solo pensare a fare bene, senza troppi discorsi», ha raccontato ai media al termine della partita il matchwinner.
«PSG e Real Madrid sono due grandi club - ha poi proseguito l'attaccante francese - io sono felice qui e ora, dopo le prossime partite di campionato, dovremo pensare alla partita di ritorno».
«Il mio futuro a Madrid? Si fanno troppe domande adesso, il Real è un grande club, ma adesso sono del PSG. Io sono qui per dare tutto, cosa che farò anche nella partita di ritorno», ha poi concluso il 23enne, che già la scorsa estate flirtava con i Blancos.
Tutti gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Al 94esimo è Mbappé a sbloccare il punteggio e a decidere l'incontro!
-
Al 61esimo Messi sbaglia un calcio di rigore! Il punteggio rimane sullo 0-0.
-
Sterling insacca la quinta rete della serata per i citizens.
-
Al 50esimo nuova occasione da rete per il PSG! A farsi vivo è ancora Mbappé, questa volta con un tiro in piena area di rigore.
-
A Parigi inizia il secondo tempo.
-
Al 44esimo arriva anche lo 0-4, Bernardo Silva sigla la sua seconda rete della serata.
-
Per ora si segna solo in Portogallo, o meglio solo il City. Gli skyblues vanno sullo 0-3 con Foden.
-
Al Parco dei Principi al 18esimo occasionissima per Mbappé! Courtois blocca il tiro ravvicinato del francese.
-
Al 17esimo arriva anche lo 0-2 grazie a Bernardo Silva.
-
A Lisbona Mahrez porta in vantaggio il City dopo appena sette minuti di gioco!
-
Al quinto minuto si fanno pericolosi i padroni di casa con Di María!
-
Il match è iniziato!
-
Le formazioni di PSG-Real Madrid
-
Il pre partia di PSG-Real
Se volete sapere qualcosa di più sul big match di questa sera potete leggere il nostro articolo di preparazione ---> QUI.
-
Iniziano gli ottavi di Champions!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di andata degli ottavi di finale fra Sporting-Manchester City e soprattutto il duello fra titani PSG-Real Madrid.