Da blancos a bianconero Il colpaccio è servito: Ronaldo è un giocatore della Juventus

fon

10.7.2018

Dalla prossima stagione Cristiano Ronaldo vestirà la maglia della Juventus.
Dalla prossima stagione Cristiano Ronaldo vestirà la maglia della Juventus.
Getty Images

Il cinque volte Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo è ufficialmente passato alla Juventus. Il trasferimento del campione portoghese è costato complessivamente 116 milioni di Euro.

Dopo giorni di trattative, Cristiano Ronaldo è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. L'asso portoghese ha infatti deciso di lasciare il Real Madrid dopo nove anni per raggiungere i campioni d'Italia.

Il capitano della Nazionale del Portogallo ha firmato un contratto con la  Vecchia Signora valido fino al 30 giugno 2022, quest'ultimo, secondo la Gazzetta dello Sport, dovrebbe portare nelle tasche di Ronnie la somma di 140 milioni di Euro: 30 a stagione.

CR7, che in carriera ha vinto cinque volte la Champions League e il Pallone d'Oro, ha vestito 438 volte la maglia dei Blancos, trovando la via del gol in addirittura 450 occasioni.

«Per me è giunto il momento di iniziare un nuovo ciclo.»

Cristiano Ronaldo sul sito del Real Madrid

«Ho riflettuto molto - ha riferito CR7 sul sito del club spagnolo -  per me è giunto il momento di iniziare un nuovo ciclo. Parto, ma questa maglietta, questo stemma e il Santiago Bernabéu rimarranno per sempre nel mio cuore».

Cristiano Ronaldo ha voluto ringraziare e pagare omaggio anche al calcio spagnolo, non solo alla sua ex squadra.«Un grazie infinito ai nostri fan e grazie pure al calcio spagnolo. Durante questi 9 eccitanti anni mi sono ritrovato di fronte grandissimi giocatori. A loro va tutto il mio rispetto».

«Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia, ed è per questo che sento il dovere di ringraziare: grazie al club, al presidente, ai direttori, ai miei colleghi giocatori, a tutti i tecnici, i medici, i fisioterapisti e gli incredibili lavoratori che fanno funzionare tutto», ha poi concluso nel comunicato stampa l'attaccante lusitano.

Ronaldo giocherà per la Juventus, non più contro.
Ronaldo giocherà per la Juventus, non più contro.
Getty Images

La prima conferma era però arrivata da Madrid.

«Cristiano lascia il club madrileno dopo 9 anni per passare alla Juventus».

Tornare alla home page