Ecco il nuovo allenatore

Schällibaum torna a Bellinzona

Swisstxt

22.4.2022 - 17:02

Schällibaum torna al Comunale.
Keystone

Salutato Jean-Michel Aeby, il Bellinzona ha scelto il tecnico da cui ripartire per andare all'assalto della Challenge League.

Swisstxt

22.4.2022 - 17:02

Si tratta di Marco Schällibaum, un volto non sconosciuto dalle parti del Comunale, dove il fresco 60enne aveva già allenato tra il 2008 e il 2009.

L'ultima panchina sulla quale si è seduto lo zurighese è stata quella del Basilea Under 21 (Promotion League), fino allo scorso novembre.

Il comunicato dell'ACB

AC Bellinzona è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Marco Schällibaum che sostituirà l’uscente Jean Michel Aeby alla guida della panchina granata.

Marco, che da calciatore ha militato in alcune delle più blasonate squadre elvetiche e nella Nati, da allenatore ha già conosciuto la panchina del Comunale tra il 2008 e il 2010. E ora, pochi giorni dopo aver festeggiato i sessant’anni, ha scelto di ritornare a ricoprire il ruolo di allenatore dopo una pausa che si protraeva dal 2017. Come CT, Schällibaum ha contribuito a riportare l’YB nella massima serie elvetica nel lontano ’99 e poi ha centrato l’obiettivo qualificazione alla Coppa UEFA nel 2002. Ha poi conquistato, in un’esperienza oltreoceano, una Canadian Championship con i Montreal Impact nel 2003.

E ora, dodici anni dopo il suo arrivo a Bellinzona, Marco Schällibaum è pronto a tornare per provare a centrare un altro grande obiettivo! Ed è con questo spirito che vogliamo dargli il benvenuto – e il bentornato – sulla panchina dell’ACB!

Swisstxt