CR7 dichiara fedeltà alla Juve «Vado alla caccia del mio terzo scudetto»

bfi

3.8.2020

Cristiano Ronaldo, 35 anni, con il secondo scudetto vinto con la maglia della Juventus 
Cristiano Ronaldo, 35 anni, con il secondo scudetto vinto con la maglia della Juventus 
Getty

Cristiano Ronaldo smorza le voci attorno ad un suo possibile ritorno in Premier League. 

Alla fine, nonostante le difficoltà, ha vinto ancora la Juventus. Uno dei grandi protagonista di questa nona cavalcata consecutiva verso la conquista del titolo nazionale è certamente stato la sua stella più brillante: Cristiano Ronaldo.

«Ecco fatto! Campioni d’Italia. Felicissimo per il secondo scudetto consecutivo e per continuare a costruire la storia di questo grande e splendido club. Questo titolo è dedicato a tutti i tifosi della Juve, in particolare a coloro che hanno sofferto e soffrono per la pandemia che ci ha colti tutti di sorpresa rovesciando il mondo. Non è stato facile! Il vostro coraggio, la vostra attitudine e la vostra determinazione sono state la forza di cui avevamo bisogno per affrontare questa stretta finale del campionato e lottare fino alla fine per questo titolo che appartiene a tutta l’Italia. Un grande abbraccio a voi tutti!».

Questo il messaggio del portoghese ai suoi tifosi postato all'indomani della conquista dello scudetto, il secondo per lui. 

31 reti in 33 incontri giocati

Il portoghese, all'età di 35 anni, ha confezionato 31 reti in 33 partite giocate - Immobile ha vinto il titolo di cannoniere con 36 reti segnate in 37 partite giocate - dimostrando tutta la sua professionalità e il suo grosso impatto su tutte le squadre che hanno avuto il piacere di averlo sulla propria lista paga.

Giravano voci su un possibile ritorno in Premier League dell'asso portoghese. È stato lo stesso CR7, con un post sul suo profilo Instagram, a chiudere le discussioni ribadendo il suo desiderio di rimanere a Torino.

«Felice di aver vinto gli ultimi due scudetti della striscia di nove messa a segno dalla Juventus. Anno dopo anno, con talento, dedizione e duro lavoro si possono raggiungere i propri obiettivi e trovarsi migliori dell'anno precedente. Vado alla caccia del mio terzo scudetto». 

Un messaggio chiaro e eloquente, che rasserena i milioni di tifosi della Juventus e gli amanti della Serie A, che potranno contare sulle prodezze del portoghese per un altro anno ancora. 

Tornare alla home pageTorna agli sport