Lituania-Svizzera Yakin: «Dobbiamo replicare il match sabato»

Swisstxt

11.10.2021 - 18:00

Murat Yakin 
Murat Yakin 
Keysotne

Martedì sera la Svizzera a Vilnius affronterà la Lituania con l'opportunità di agganciare l'Italia leader del Gruppo C delle qualificazioni mondiali.

11.10.2021 - 18:00

Il tecnico della Nazionale Murat Yakin sa che per vincere servirà un'altra grande prestazione: «Ci vuole coraggio, come lo abbiamo avuto sabato sera con l'Irlanda del Nord. Dobbiamo mettere pressione sin da subito».

In campo non ci saranno gli assenti Akanji, Zakaria e Mbabu, ma ci sarà Elvedi nonostante sia a rischio squalifica contro gli Azzurri: «Nico è un ragazzo intelligente, sa come comportarsi in campo», ha concluso il 47enne.

I ragazzi di Yakin si troveranno di fronte la Lituania, tornata di recente al successo in una partita di qualificazione dopo nove sconfitte filate e quattro anni di attesa.

«Attenzione a non sottovalutarli»

L'analisi degli avversari è affidata a Jean-Pierre Gerosa: «Non sono una squadra da sottovalutare, perché contro la Bulgaria hanno offerto un calcio propositivo, anche bello da vedere. Non rinunciano ai lanci lunghi, questo è vero, ma sono bravi a duellare sulle seconde palle. Davanti poi hanno degli attaccanti pimpanti».

Swisstxt