Zidane e Heynckes, opinioni a confronto «Non sorprende che abbiamo perso, ma i conti si fanno alla fine»

bfi

26.4.2018

Zidane (sinistra) e Heynckes si salutano prima del match
Zidane (sinistra) e Heynckes si salutano prima del match
Keystone

La semifinale di andata di Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid è terminata con il successo degli spagnoli per 2-1.

I bavaresi passano in vantaggio, creano diverse occasioni, sono per certi versi più spumeggianti, mentre il Real, dal canto suo risulta un poco sornione, ma silura per ben due volte il portiere dei tedeschi.

Nella gara di ritorno a Madrid servirà un mezzo-miracolo da parte dei campioni di Germania- la Juve insegna che si può fare - per riuscire a spuntarla su questi Galacticos che della forza mentale fanno una delle loro armi migliori.

I commenti del dopo partita da parte dei due tecnici sanno di onestà. Heynckes ha certo qualcosa da rimpiangere mentre Zidane loda qualità e cinismo dei suoi.

"Abbiamo regalato due gol al Real Madrid e inoltre, abbiamo avuto una serie di occasioni che non siamo riusciti a sfruttare. - Così il tecnico dei bavaresi - Gli infortuni continuano a crearci problemi (Robben, Boateng, Martinez n.d.r.). Non sorprende quindi che abbiamo perso."

Ma non è finita, vi sono ancora 90 minuti da giocare. "Ora dovremo dare tutto a Madrid per provare a ribaltare una situazione è piuttosto complicata. I conti si fanno alla fine", conclude Heynckes. 

Da parte sua Zinedine Zidane riconosce alcune difficoltà dei suoi, l'onda d'urto generata dal Bayern e conviene sul fatto che "Abbiamo ottenuto il risultato in maniera cinica, loro hanno avuto le loro occasioni e noi le nostre, ma questo è il calcio . - Ha spiegato il tecnico francese dei Galacticos - Abbiamo avuto un po' di difficoltà inizialmente , ma col passare del tempo siamo migliorati."

Infine Zizou loda alcuni dei suoi in particolare: "Asensio è stato incredibile, ha fatto la differenza ma non è certo una novità; sa pungere in verticale come pochi altri. Pure Lucas Vazquez ha fatto una gran partita di sacrificio e con l'aiuto di Modric ha controllato molto bene Ribery".

Tornare alla home page